Frasi di Latino Express.Per Confronto.

Messaggioda AntonellaAlessandra » 11 mag 2011, 14:00

Per cortesia mi potreste dare le frasi della pag 156 esercizio 2 del libro " Esperienze di traduzione" ( Zanichelli).
Ecco le frasi:
1) Quis dubitet quin in virtute divitiae sint?(Cic)
2)O Stultum hominem, dixerit quispiam,et repugnantem utilitati suae?(Cic)
6)Dicet aliquis << Quid ergo in hoc Venerem reprehendis?>>(Cic9
9)Id Sextilius negabat.Poterat autem impune:quis enim redargueret?(Cic)
10)Hunc (Archiam) ego non diligam,non admirer,non omni ratione defendum putem?(Cic)
11)Ego tibi irariscer?(Cic)
4)Audires ululatus feminarum,in fantum quiritatus,clamores virorum.(Plin) okbenfatto grazieate ok2 :mrgreen:

AntonellaAlessandra

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda *Yole* » 11 mag 2011, 14:14

1) Chi dubita che non vi sia ricchezza nel valore?

2)Qualcuno potrebbe dire o sciocco uomo in contrasto col suoi interesse

4) Avresti udito (congiuntivo suppositivo = se tu fossi stato là) i cupi pianti disperati delle donne, le invocazioni dei bambini, le urla degli uomini

6) Qualcuno potrebbe dire " perchè dunque riprendi Verre in ciò?"

9)Sestilio negava che ciò (fosse stato) fatto; ma poteva farlo impunemente: chi, infatti, avrebbe potuto accusarlo di falso?

10) Quindi, non dovrei apprezzare quest'uomo(Archia)? Non dovrei ammirarlo e ritenere che lo si deve difendere a ogni costo?

11) Io mi arrabbierei con te? come potrei io arrabbiarmi con te?

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:29:35 - flow version _RPTC_G1.3