Anche gli animali possono insegnare

Messaggioda Dan Accettura » 13 mag 2011, 12:54

Ragazzi mi mandate la versione anche gli animali possono insegnare; Gymnasion 2 Versione di Esopo, Grazie :D

Dan Accettura

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 13 mag 2011, 12:59

La traduzione di questa versione te l’ho inviata con messaggio privato qui sul forum

per leggere i messaggi privati devi andare in alto nel forum sotto il topo di skuolasprint dove hai scritto "hai 1 messaggio privato"
bye

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda Dan Accettura » 13 mag 2011, 13:08

Inizia con Duo alektruones en te tou domatos; dovrebbe significare : due galli.. e la versione finisce con: tois pragmasi prosbainein, se riesci a trovarla mi fai un gran favore :)

Dan Accettura

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 13 mag 2011, 13:09

te l'ha mandata con messaggio privato :mrgreen:

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Dan Accettura » 13 mag 2011, 13:14

Si ma nn è quella :(

Dan Accettura

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 13 mag 2011, 13:19

metti inizio e fine senza mettere gli accenti, con il link sottoindicato

viewtopic.php?f=4&t=15943

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Dan Accettura » 13 mag 2011, 14:12

Inizio: Δυο αλεκτρυονεϛ εν τη του δωματοϛ αυλη εμαχοντο κολαπτοντεϛ αλληλους και αμυττοντες τοις οξεσιν ονυξιν.....
Fine: ....... η δε των βατραχν τυχη οτι ου δει απερισκεπτως τοις πραγμασι προσβαινειν

Dan Accettura

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 13 mag 2011, 14:20

se non è quella io ho la vecchia edizione questa non c'è devi scannerizzare tutto il testo

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda Dan Accettura » 13 mag 2011, 14:34

Questa è la versione, l'ho scannerizzata, spero si veda :D
Allegati
scansione0002.jpg

Dan Accettura

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 13 mag 2011, 14:41

la segnalo al tutor per quando ti serve?

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda Dan Accettura » 13 mag 2011, 14:46

Per domani... se ci riuscite è bene altrimenti fa niente

Dan Accettura

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 13 mag 2011, 14:47

ma sembrano due storie diverse

ad esempio quella delle rane:

LE RANE DEL PANTANO

Due rane, abbandonato il pantano dove abitavano, perché nell’estate s’era prosciugato, andavano cercandone un altro. Capitarono presso un profondo pozzo, e una di esse, quando lo vide, disse all’altra: “Ehi, tu! scendiamo giù insieme in questo pozzo”. Ma l’altra le rispose: “E se poi l’acqua secca anche qui, come faremo a uscirne fuori?”.

La favola mostra che non bisogna mai avventurarsi imprudentemente in un’impresa.

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda giada » 13 mag 2011, 15:44

[quote="*Yole*"]ma sembrano due storie diverse

ad esempio quella delle rane:

LE RANE DEL PANTANO

Due rane, abbandonato il pantano dove abitavano, perché nell’estate s’era prosciugato, andavano cercandone un altro. Capitarono presso un profondo pozzo, e una di esse, quando lo vide, disse all’altra: “Ehi, tu! scendiamo giù insieme in questo pozzo”. Ma l’altra le rispose: “E se poi l’acqua secca anche qui, come faremo a uscirne fuori?”.

La favola mostra che non bisogna mai avventurarsi imprudentemente in un’impresa.

si e quella dei due galli

Due galli dello stesso recinto, scontrandosi tra loro, come spesso è abitudine presso gli uccelli, lottavano crudelmente nel recinto di una casa beccandosi a vicenda con le forti fauci e graffiando con acuti artigli. Nel frattempo però tutti gli altri animali da lontano guardavano spaventati, un'aquila intanto aspettava la fine del combattimento. Essendo finita la battaglia, quello vinto, essendo stato ferito, cercava anche rifugio in un luogo nascosto; invece colui che vinse, essendo stato preso sul tetto gridò assai forte, pre rendere la vittoria evidente a tutti gli animali. L'aquila veloce scese giù, lo prese non curandosi di quello vinto.
La favola dimostra che anche nella vittoria bisogna usare moderazione.

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda *Yole* » 13 mag 2011, 15:48

si esatto ok2

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Dan Accettura » 13 mag 2011, 17:17

GRAZIE MILLEE davvero :)

Dan Accettura

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 13 mag 2011, 18:28

prego bye

se vuoi davvero farci un favore dato che per le prossime richieste ti sarà indispensabile, completa la tua scheda utente:

È partito il nuovo sistema crediti

senza crediti non puoi ottenere la versione

hai crediti 0 quindi per ottenere 5 crediti e poter ricevere la versione compila la tua scheda personale

leggi la mia firma per riempirla (troverai le istruzioni)

per visualizzare i tuoi crediti disponibili invece guarda a destro di questo post sotto il tuo nick

riempi quindi la scheda torna nel tuo post e scrivi up (scrivendolo nella stessa pagina della richiesta) affinché mi si illumini il messaggio e possa risponderti.
---------------

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:29:22 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.