Una poetessa argiva difende la città dall'assalto degli **

Messaggioda dompitti » 16 mag 2011, 15:15

potereste aiutarmi urgentemente a tradurre la versione di greco
UNA POETESSA ARGIVA DIFENDE LA CITTA' DALL'ASSALTO DEGLI SPARTANI
dal libro greco per il biennio

dompitti

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda *Yole* » 16 mag 2011, 15:25

dimmi l'autore e metti inizio e fine senza mettere gli accenti, con il link sottoindicato

viewtopic.php?f=4&t=15943

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda dompitti » 16 mag 2011, 15:32

Εν Αργει εμπροσθεν .......ταις γυναιξι
tratto da Pausania grazie..........

dompitti

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda dompitti » 16 mag 2011, 16:03

Εν Αργει εμπροσθεν του τες αφροδιτες ιερου Τελεσιλλα η ποιεσασα τα ασματα επειργασται στηλᾐ.και Βιβλια μεν εκεινα ερριπται προς τοις ποσιν, αυτήδε ες κρανος ορᾃ κατεχουσα τῃ κεφαλῃ μελλουσα. ῌν
δε η Τεσσαλια και αλλως εν ταις γυναιξιν ευδοκιμος και μαλλον ετιματο ετι επι τῃ ποιεσει. Των δε Αργειων σχεδον παντων πεπτοκοτων μαχῃ προς Λαχεδαιμονιυς.χλεομενες ηγεν τηυ στρατιαν επι το Αργος ερεμον ανδρων . Τελεσιλλα δε οικετας μεν και οσοι δια νεοτητα η γερας οπλα

dompitti

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 16 mag 2011, 16:06

l'ho segnalata all'adm, perchè io non ce l'ho... attendi Giada :wink:

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda giada » 16 mag 2011, 16:06

uguale non ce l'ho prendi questa che è simile ti aiuterò a tradurre la tua vedendo come si è svolta la storia

Il musicista Telesilla avendo armato le donne argive le indusse alla battaglia: esse in armi essendosi poste presso la trincea avendo recintato tutt’attorno le mura, respinsero Cleomene e anche l’altro re Demarcato e salvarono la città che aveva corso il pericolo di essere presa . Gli argivi onorano questo stratagemma delle donne fino ad ora, nel novilunio del mese (al primo giorno del mese) di Ermes vestendo le donne con vesti e mantelli maschili e gli uomini con pepli femminili.

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda dompitti » 16 mag 2011, 19:32

nessuno può darmi una mano avviso

dompitti

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:29:04 - flow version _RPTC_G1.3