VERSIONE GRECO plutarco presagi della morte di cesare

Messaggioda fermotramaglino » 23 mag 2011, 15:26

Salve =) mi servirebbe la versione di greco "Presagi della morte di cesare" da Plutarco, del libro verso itaca pag. 135 num.232 OPPURE (in quanto mi pare non si possa chiedere più di una versione, vero?) "Commozione di alessandro dinanzi alla tompa di Ciro il grande" da Arriano pag. 133 num. 230 del libro verso itaca! Vi sarei molto grata se rispondeste in quanto domani ho l'ultima interrogazione di greco che deciderà un pò le mie sorti scolastiche e perciò voglio vedere se sono riuscita a fare delle traduzioni decenti =)
Grazie mille avviso

fermotramaglino

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 23 mag 2011, 16:15

---------------

metti inizio e fine in greco col link che si muove qui sotto con il quale scrivere in greco è facilissimo non mettere gli accenti (almeno una riga di inizio almeno una riga di fine)

metti pure l'autore e libro LIBRO da cui l'hai presa

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda fermotramaglino » 23 mag 2011, 17:17

INIZIO prima versione: Εστι δε και ταυτα ακουσαι περι Καισαρος, ως τις αυτῳ μαντις ημερα Μαρτιου μηνος,...
FINE prima versione: ..των θανατων αριστος, απαντας φθασας εξεβοησεν· " Ο απροσδοκητος " .

INIZIO seconda versione:Ελυπησε δε τον αλεξανδρου η παρανομια η ες τον κυρου του καμβυσου ταφον,...

FINE prima versione:... Μη ουν φθονῃσες μοι του μνηματος.

Come ho detto già prima, se non si possono avere entrambe, va bene anche una sola versione. grazie avviso

fermotramaglino

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:28:12 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.