VITA NELL'ANTICA GRECIA versione latino LITTERA LITTERAE

Messaggioda everybodys » 5 set 2011, 21:27

Graeciae incolae pecuniam comparabant vitae suae nautarum peritia et agricolarum sollertia. Magna olearum et agnar copia in Atica erat, itaque olearum lanaeque mercatura incolarum divitiae duplicabantur. Multi autem cervas plagis n silvis captabant, vaccas et capras alebant. Athenae litterarum et philosophiae cunae erant: incolae Heram, Minervam Dianamque adorabant et a matronis filiabusque saepe dearum benevolentia implorabatur hostiis et rosarum coronis. Athenae praetera poetarum et athletarum patria erant: poetarum tragoediae ac comoediae incolas et advenas saepe delectabant, athletae autem bigis certabant.



Gli abitanti della Grecia si procuravano denaro per la loro vita con la bravura dei marinai e l'operosità dei contadini. In Attica vi era una grande copiosità abbondanza di olio e agnelle, e così il commercio di oli e lane duplicavano le ricchezze dell'isola e così le ricchezze degli abitanti erano raddoppiate dal commercio di olive e lane. Spesso, anche catturavano con colpi e frecce i cervi nelle selve Molti poi catturavano cerve nei boschi con percosse (colpi) e nutrivano vacche e capre.*-* Vi erano culle di lettere e filosofie ateniesi: Atene era la culla delle lettere e della filosofia: le isole adoravano Era, Minerva e Diana gli abitanti veneravano Era , Minerva e Diana e le matrone spesso con i figli imploravano la benevolenza degli dei e dalle padrone di casa e dalle figlie spesso era implorata la benevoleza delle dée con vittime e corone di rose Atene era anche inoltre patria di poeti e di atleti. Le tragedie e le commedie dei poeti spesso dilettavano le isole e le vicinanze gli abitanti e i forestieri. E gli atleti spesso si sfidavano nel tiro a due.., mentre gli atleti gareggiavano con le bighe.

everybodys

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda giada » 6 set 2011, 20:01

hai guadagnato 1 credito lo staff ok2

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:24:28 - flow version _RPTC_G1.3