un sogno veritiero

Messaggioda alice96 » 15 set 2011, 20:43

due amici intimi arcadi facevano un viaggio assieme verso megara. dopo che avevano raggiunnto la città, uno soo alloggiò nella locanda,l'altro presso un amico. ma uno nel cuore della notte, mentre dormiva tranquillamente a casa del suo amico, vide l'altro in sogno, che piangeva e così pregava l'amico:" o amico aiutami, poichè il loandiere prepara la mia morte a causa del mio denaro!" infatti l'uomo aveva un ricco patrimonio, ed egli con grande imprudenza aveva portato molte monete co se verso un lungo viaggio. allora l'amico dapprima rabbrividì e si alzò, poi, dopo che il sogno era svanito, si riposò e tornò a letto. mentre dormiva, l'amico gli apparve di nuovo in sogno e disse:"poichè non mi venisti in aiuto da vivo, ora vendica la mia morte!" il locandiere infatti mi uccise, gettò su un carro e sopra il corpo gettò sterco e terra. domani appena farà giorno, uscirà dalla città l'assassino con un carro; tu, all'alba, avvicinati alla porta e denuncia il fatto!" l'amico si avicinò al mattino alla porta e si presentò al locandiere. dissotterrò il morto dal carro e il locandiere fuggì ma il fatto fu scoperto e l'uomo scellerato scontò la pena del suo delitto

alice96

nuovo iscritto
nuovo iscritto

video-tutorials sul nostro canale youtube:
VIDEO GRAMMATICA LATINO VIDEO GRAMMATICA GRECO
RISPONDEREMO ALLA TUA RICHIESTA PRIMA POSSIBILE

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:23:37 - flow version _RPTC_G1.3