Duello tra Achille ed Ettore

Messaggioda carlo007 » 22 set 2011, 12:02

Prima dell'alba Achille indossò le sue armi divine e condusse le sue truppe contro i troiani. Ma sotto le mura di troia (cerca aspicio) Ettore, comandante dei troiani e, mosso da ira, lo provoca ad un duello. Achille per primo lancia l'asta contro Ettore ma l'asta attraverso l'aria vola sulla sua testa e si infrange per terra. Ettore invece getta la lancia contro Achille, la lancia percuote lo scudo ma non ferisce Achille. Allora il Troiano prende la spada e avanza contro il nemico, ma Achille getta la lancia con grande forza e trafigge il collo di Ettore: questo cade a terra e muore. Allora il feroce Achille lega al carro il corpo di Ettore e lo trascina intorno le mura della città. Il padre e la madre di Ettore vedono dalle mura l'orrendo spettacolo e inutilmente implorano la misericordia di Achille. Ma di notte Priamo, condotto da Mercurio, viene nel tabernacolo di Achille, si getta ai suoi piedi e così lo prega: Achille, ridammi il mio corpo, io pregherò gli dei per te e chiederò per te un favorevole ritorno in patria. Allora Achille, commosso dalle parole del vecchio re, solleva da terra Priamo e ridiede il corpo di Ettore al misero padre.

carlo007

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 22 set 2011, 12:12

mi dici da che libro per favore?

se puoi anche inizio e fine in latino

ti ho dato il credito ma per favore rispondimi

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:23:18 - flow version _RPTC_G1.3