Eutropio paci indegne del popolo romano

Messaggioda stuurm » 6 ott 2011, 18:44

Paci indegne del popolo romano.
Q. Pompeius consul pugna superatus est a Numantinis, civibus opulentissimae urbis Hispaniae, et cum hoste pacem ignobilem fecit. Post Pompeium C. Hostilius Mancinus consul iterum cum Numantinis pacem fecit infamem; at senatus iussit Mancini pacem infringi atque ipsum Mancinum hostibus tradi. Post tantam ignominiam - bis enim a Numantinis Romani exercitus fuerant subiugati - P Scipio Africunus secundo consul Numantintiam missus est. Scipio primum milites vitiosos et ignavos per exercitationes, sine poenis et sine acerbitate, correxit; tum multas Hispaniae civitates partim cepit, partim in deditionem accepit. Postremo Scipio Numantiam, quam diu obsederat, fame confecit et a solo evertit. Postquam Numantia deleta est reliqua provincia redacta et ad deditionem a Scipione.

la traduzione la trovi sul nostro sito cliccando

stuurm

Collaboratore Staff
Collaboratore Staff

Risposte:

Messaggioda jessy.7 » 6 ott 2011, 18:50

tradotta OGGI da didaskalos :roll: :roll: :roll: :roll:

jessy.7

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda giada » 7 ott 2011, 10:08

che poi metti su altro sito.... bravo complimenti

solo che è facile farle dopo aver copiato quella di didadaskalos

bravo davvero complimenti!!!!

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda stuurm » 7 ott 2011, 11:55

Giada, scusa, ma non ho bisogno di copiare le versioni in quanto ho la bella età di 50 anni e ho conseguito il diploma al liceo classico e la laurea in Lettere e Filosofia, per cui... Ti saluto e ti ringazio per il complimento e mi fa piacere che abbiate Didascalos come traduttore, il quale ho apprezzato per la propria preparazione. Il mio è un hobby, tradurre e aiutare, gratuitamente come fai tu, il prossimo.

stuurm

Collaboratore Staff
Collaboratore Staff

Messaggioda giada » 7 ott 2011, 12:04

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:22:36 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.