la gratitudine verso i genitori è dovere di un buon cittadin

Messaggioda pippo123pippo456 » 13 ott 2011, 12:45

Ciao,avrei bisogno della versione di greco di senofonte che si intitola "la gratitudine verso i genitori è dovere di un buon cittadino" il mio libro è εὐλογὶα e sta a pag 54 numero 4. (credo proprio che è tratta dalle memorabili di senofonte,parla di Socrate che si rivolge al figlio Lamprocle)
inizio:"Οὐκ οἶσθ' ὅτι και ἡ πὸλις ἄλλης μεν ἀχαριστὶας ουδεμιᾶς επιμελεῖται ουδε δικαζει"
centro: "ως ουτε αν τα ιερα ευσεβως θυομενα υπερ τνς πολεως τουτου θυοντος ουτε αλλο καλως και δικαιως ουδεν αν τουτου πραξαντος"
fine : "ει τι παρημὲληκας τῆς μητρὸς."

Ho trovato su internet questa piccola parte tradotta ("Tu sai benissimo che
tutto quello che ti dice tua madre non te lo dice perché ti vuole alcun male, ma perché ti vuole tanto
bene quanto a nessun altro… Tu, dunque, se hai senno, supplicherai gli dèi che ti perdonino, se in
qualche caso hai mancato verso tua madre”).

Grazie in anticipo.

pippo123pippo456

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda pippo123pippo456 » 13 ott 2011, 13:22

Non c'è ?! :( E' molto difficile, aiutatemiii XD

pippo123pippo456

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda jessy.7 » 13 ott 2011, 13:23

attendi giada

jessy.7

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda giada » 13 ott 2011, 15:15

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:22:18 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.