Latino a scuola, latino a casa. Titolo: La Sicilia Antica

Messaggioda nzino36 » 31 ott 2011, 8:22

Libro: Latino a scuola, latino a casa
Titolo: La Sicilia Antica (pag. 39)
La Sicilia, grande e ricca isola dell’antica e bella Italia, è sacra agli dei e alle dee.
Gli abitanti innalzavano statue sia a Proserpina, dea dell’agricoltura, sia a Vesta, patrona della famiglia, gli altari delle dee sono ornati spesso dalle fanciulle con corone.
La terra della Sicilia è fertile: infatti fioriscono una grande abbondanza di olive e di vigne.
Ma gli abitanti sono, non solo agricoltori, ma anche marinai: l’isola è circondata da ogni parte dalle acque.
I naviganti navigano con piccole barche, ma con grande audacia accumulano grandi ricchezze con il commercio. Infatti l’esperienza dei marinai della Sicilia è grande. Non temono le minacce delle tempeste né le insidie dei pirati.
In Sicilia ci sono non solo colonie greche, ma anche fenicie e spesso gli abitanti combattono fra di loro.

nzino36

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda *Yole* » 31 ott 2011, 12:37

grazieate ti metto il credito, puoi per favore mettere inizio e fine?

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:21:32 - flow version _RPTC_G1.3