I SETTE RE DI ROMA Dionigi di Alicarnasso

Messaggioda SHS » 5 nov 2011, 15:15

Saaaalve! Mi servirebbe la versione I sette re di Roma dal libro I Greci e noi pag.160.
Grazie in anticipo

SHS

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 5 nov 2011, 15:17

IL TITOLO CE L'HO DI GYMNASION E NON SO SE è LA STESSA QUINDI

la regola è …

metti inizio e fine in greco col link che si muove qui sotto con il quale scrivere in greco è facilissimo non mettere gli accenti (almeno una riga di inizio almeno una riga di fine)

metti pure l'autore e libro LIBRO da cui l'hai presa

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda giada » 5 nov 2011, 15:17

IL TITOLO CE L'HO DI GYMNASION E NON SO SE è LA STESSA QUINDI

la regola è …

metti inizio e fine in greco col link che si muove qui sotto con il quale scrivere in greco è facilissimo non mettere gli accenti (almeno una riga di inizio almeno una riga di fine)

metti pure l'autore e libro LIBRO da cui l'hai presa

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda SHS » 5 nov 2011, 15:20

nizio: Ρωμυλος μεν ο κτισας την πολιν επτα και τριακοντα ετη λεγεται κατασχειν την δυναστειαν·......
fine: ......δικαιου υπεροψιαν κληθεις Σουπερβος εως εικοστου και πεμπτου προαγαγειν την αρχην.

SHS

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda SHS » 5 nov 2011, 15:39

Non l'hai trovata?

SHS

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 5 nov 2011, 16:24

VEDI SE è QUESTA E FAMMI SAPERE attendo TUA RISPOSTA

NON SO SE è IL TUO LIBRO MA è di Dionigi di Alicarnasso diversa da quella del gymnasion che abbiamo sul sito

Si dice che romolo regnasse trentasette anni, restando questa dopo la morte di Romolo senza monarca per un anno quindi che Numa Pompilio eletto dal popolo governasse quarantatre anni e Tullio Ostilio dop numa trentadue anni Anco Marcio fu re per ventiquattro anni e dopo Marcio per trentotto Lucio Tarquinio chiamato l'antico. A lui seguì per quarantaquattro anni Servio Tullio, infine tolto di mezzo da Lucio Tarquinio uomo tirannico, anzi detto il superbo per il suo disprezza della giustizia, Pure costui ebbe il principato venticinque anni

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda SHS » 5 nov 2011, 20:29

Si più o meno è questa....l'avevo già iniziata a tradurre. Mi serviva per alcuni chiarimenti. quindi volendo potrei aggiungerla alle versioni dopo averla corretta in classe?

SHS

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:21:19 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.