Un piccante spettacolo conclude un convito Senofonte

Messaggioda Claudia LaViola » 7 nov 2011, 16:22

Ciao, avrei bisogno della versione di greco di Senofonte intitotala "Un piccante spettacolo conclude un convito" al più presto. Grazie in anticipo!.. :wink:

᾿Εκ δὲ τούτου πρῶτον μὲν θρόνος τις ἔνδον κατετέθη, ἔπειτα δὲ ὁ Συρακόσιος εἰσελθὼν εἶπεν· "᾿Ω ἄνδρες, ᾿Αριάδνη εἴσεισιν εἰς τὸν ἑαυτῆς τε καὶ Διονύσου θάλαμον· μετὰ δὲ τοῦθ᾿ ἥξει Διόνυσος ὑποπεπωκὼς παρὰ θεοῖς καὶ εἴσεισι πρὸς αὐτήν, ἔπειτα παιξοῦνται πρὸς ἀλλήλους. ᾿Εκ τούτου πρῶτον μὲν ἡ ᾿Αριάδνη ὡς νύμφη κεκοσμημένη παρῆλθε καὶ ἐκαθέζετο ἐπὶ τοῦ θρόνου. Οὔπω δὲ φαινομένου τοῦ Διονύσου ηὐλεῖτο ὁ βακχεῖος ῥυθμός. ἔνθα δὴ ἠγάσθησαν τὸν ὀρχηστοδιδάσκαλον. Εὐθὺς μὲν γὰρ ἡ ᾿Αριάδνη ἀκούσασα τοιοῦτόν τι ἐποίησεν ὡς πᾶς ἂν ἔγνω ὅτι ἀσμένη ἤκουσε· καὶ ὑπήντησε μὲν οὒ οὐδὲ ἀνέστη, δήλη δ᾿ ἦν μόλις ἠρεμοῦσα. ᾿Επεί γε μὴν κατεῖδεν αὐτὴν ὁ Διόνυσος, ἐπιχορεύσας ὥσπερ ἂν εἴ τις φιλικώτατα ἐκαθέζετο ἐπὶ τῶν γονάτων, καὶ περιλαβὼν ἐφίλησεν αὐτήν. ἡ δ᾿ αἰδουμένῃ μὲν ἐῴκει, ὅμως δὲ φιλικῶς ἀντιπεριελάμβανεν. Οἱ δὲ συμπόται ὁρῶντες ἅμα μὲν ἐκρότουν, ἅμα δὲ ἐβόων αὖθις.

Claudia LaViola

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda *Yole* » 7 nov 2011, 16:26

scrivi l'autore e il libro da cui proviene

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda giada » 7 nov 2011, 17:03

non è fra quelle pronte quindi scrivi per quando ti serve....

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda Claudia LaViola » 8 nov 2011, 15:20

Ok.. Il libro delle versioni si chiama Synesis Esercizi e Versioni Per Lo Studio Del Greco Antico Per Il Triennio Del L. Cl, Editore Palumbo. L'autore della versione è Senofonte. La versione mi serve entro sabato, perchè la prof poi sabato interroga sulla versione.

Claudia LaViola

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 8 nov 2011, 15:24

segnalo al tutor

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Claudia LaViola » 8 nov 2011, 17:26

Emmhh.. E come faccio?.. xD scusa, ma sono nuova..

Claudia LaViola

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 8 nov 2011, 17:33

io l'ho segnalata al tutor, oggi aveva diverse frasi, senti ricollegati più tardi e controlla, nel frattempo se la traduci e ce la mandi ti assegniamo 3 crediti ok2

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Violadisale » 30 nov 2011, 13:47

Ho bisogno anch'io di questa versione,potete inviarmeeeela??

Violadisale

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 30 nov 2011, 14:17

provo a segnalarla di nuovo, intanto tu devi compilare la tua scheda utenti clicca sotto il tuo nome dove dice Crediti 0

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda didaskalos » 30 nov 2011, 17:16

ti mando la traduzione con messaggio privato leggilo (lo puoi leggere sotto il topo di skuolasprint in alto nel forum dove hai scritto HAI 1 MESSAGGIO PRIVATO)

:wink:

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint

Messaggioda anisa » 2 dic 2011, 19:06

ciaoooo potete inviarla anche a me la versione??????? "un piccante spettacolo conclude un convito" di Senofonte tratta dal libro di versioni greche Synesis( esercizi e versione per lo studio del greco antico)
grazieeeeee è urgentissima entro domaniiii avviso :lol: grazieate

anisa

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda anisa » 2 dic 2011, 19:11

ciaooooooo posso averla anche io la versione di greco un piccante spetacolo conclude un convito
libro versioni di greco Synesis
grazie è urgentissima entro lunedi

anisa

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda jessy.7 » 2 dic 2011, 19:45

attendi giada ok2

jessy.7

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda giada » 2 dic 2011, 19:54

la versione te l'ho inviata con messaggio privato qui sul forum

puoi leggere i messaggi privati in alto nel forum sotto il topo di skuolasprint dove hai scritto hai un messaggio privato

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:21:14 - flow version _RPTC_G1.3