da stuurm » 9 nov 2011, 19:50
Quanto interessa molto e da chi è fatta qualcosa! Difatti le medesime azioni di chi le compie nella luminosità o nell’oscurità o sono innalzate al grado più alto o degradate al più basso. Navigavo per il nostro Lario, quando un amico più grande mi mostrò una villa, anzi una stanza da letto che sporge sul lago: “da questa -disse- un giorno una nostra concittadina con il marito si è precipitata”. Ho chiesto il motivo. Il marito imputridiva nelle parti intime per le piaghe dopo una lunga malattia; la moglie pretese di guardare; infatti nessuno avrebbe dimostrato con più scrupolosità se potesse esser risanato. Vide disperò spinse a morire, e fu proprio lei compagna di morte, anzi guida ed esempio e necessità; infatti si legò e col marito si gettò nel lago. Questo fatto neppure io che sono concittadino se non poco fa ho saputo, non perché meno importante a quello molto famoso compiuto di Arria, ma perché proprio lei di poco conto. Ti saluto.
Spero che mi diate qualche credito, non per sé, ma per poter prendere qualche versione di greco dal vostro sito. Grazie.