Massimiliano un antico obbiettore di coscienza cristiano

Messaggioda rossy dp » 20 nov 2011, 14:44

il proconsole Dione disse:"Presta servizio militare per non morire." Massimiliano rispose:Non presterò servizio militare,troncami il capo;non milito per il mondo,ma per il mio Dio". Dione disse:"Che cosa ti ha persuaso?" Massimiliano rispose:"Il mio animo e Dio mi ha invocato". Dione disse a Vittore,suo padre(riferito a Massimiliano):"Consiglia tuo figlio". Vittore rispose:"Lui stesso sa cosa sia bene per lui".
Dione (disse) a Massimiliano:"presta servizio militare e accetta la piastrina": egli rispose:"io non accetto la piastrina;ho già il sigillo di Cristo,mio Dio".Dione disse nuovamente:"presta servizio militare e arruolati per non morire!" massimiliano rispose:"Non muoio,ho già prestato giuramento al mio Dio,non posso militare". Dione disse:"chi milita che male fa?" Massimiliano rispose:"tu sai che uso fanno delle armi" Il proconsole Dione disse:"Milita,perchè una volta disprezzato il servizio non inizi a finir male!" Massimiliano rispose:"io non muoio e se inspiro dal mondo,la mia anima vive con Cristo,mio Signore."

rossy dp

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda jessy.7 » 20 nov 2011, 20:31

metti inizio, fine, autore, libro

jessy.7

Utente GOLD
Utente GOLD

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:20:43 - flow version _RPTC_G1.3