Versione 20 pagina 78 lingua magistra1 Un aiuto pagato caro

Messaggioda Giuls97 » 16 dic 2011, 18:38

In agro equus herbam carpit et in rivi limpidis aquis bibit,at aper repente in rivum venit et vadum turbat. Iurgium inter eos surgit et equus auxilium agricolae petit et dicit:<Agricola ,aper aquam turbidam reddit et herbam proterit. Auxilium ergo da mihi:aprum e prato expelle!>.Deinde agricola equum conscendit et telo aprum necat,at equo dicit:<Amice,auxilium tibi dedi: sed nunc emolumentum tuum exigo operis meis>.Et equo frena imponuntur,in villae rusticae aream ducitur et ligatur :ita equus servitium invenit

cliccate:

Il cavallo bruca l'erba in un campo e beve nelle limpide acque di un ruscello, ma improvvisamente arriva un cinghiale al ruscello e turba l'acqua poco profonda. Fra di loro scoppia un litigio un litigio, e il cavallo chiede aiuto al contadino e dice:" O contadino, il cinghiale rende l'acqua torbida e calpesta l'erba. Dunque dammi un aiuto:caccia via il cinghiale dal prato!". Poi il contadino sale sul cavallo e uccide il cinghiale con un'arma da taglio, ma dice al cavallo:" Amico,io l'aiuto ti ho dato, ma ora esigo la tua ricompensa per le mie opere." E sono imposte le briglie al cavallo, nell'area della villa rustica é condotto e legato: così il cavallo scopre la schiavitù.

Giuls97

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda *Yole* » 16 dic 2011, 19:46

cliccate:

hai guadagnato un credito

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda giada » 2 ott 2013, 12:48

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:19:53 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.