Dono versione

Messaggioda maddyni94 » 27 dic 2011, 16:50

Inanzitutto volevo ringraziarvi per la disbonibilità e il lavoro che svolgete, eppure prelevando alcune versioni da questo sito mi sono imbattuta in molti errori, dovuti anche alla mancaza di una corretta traduzione letterale. Spesso le versioni in questo sito sono troppo libere, e seppur comprendendo il senso, io personalmente mi trovo smarrita nella traduzione e nella compresione dei costrutti, soprattutto in autori come lisia e isocrate. Detto ciò volevo inviarvi una versione di Senofonte, letterale.

rimossa da admin e messa in apposito forum

maddyni94

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 27 dic 2011, 17:18

le versioni mettile qui

e non in questo forum

Le versioni di greco classico di solito non vanno tradotte letteralmente perchè ne viene un italiano pessimo almeno all'epoca il mio professore al liceo così mi diceva....

comunque mi sembra strano perchè la metà le avete inviate voi utenti, comunque aiutateci a migliorarlo siamo con le vostre versioni

come avrai ben visto di greco su internet non esiste praticamente su altri siti se non le stesse che girano sempre in tutti i siti e che tutti copiano e ricopiano indegnamente

qui almeno un aiuto lo trovate ed è meglio così almeno le ricostruite capendo il senso e nn le copiate solamente

ciao ti mando un credito

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda maddyni94 » 27 dic 2011, 17:32

Si hai ragione, ma le ultime versioni che ho preso da questo sito di lisie e isocrate mi hanno confusa XD grazie, ma non ho ancora ricevuto il credito

maddyni94

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 27 dic 2011, 17:35

come no? aggiorna la pagina premendo F5

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda maddyni94 » 27 dic 2011, 17:36

Ecco ora si, grazie mille! e la prossima volta userò l'apposita sezione :)

maddyni94

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:19:42 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.