Verre ospita un principe di Siria **

Messaggioda DolceTà94 » 4 gen 2012, 16:29

Titolo: Verre ospita un principe di Siria
Autore: Cicerone

Ho bisogno di questa parte di versione,, ne ho fatto una prima metà ma quest'altra parte proprio non riesco a farla! Grazie in anticipo! :)

iste unum quodque vas in manus sumere,laudare,mirari.Rex gaudere praetori populi Romani satis iucundum et gratum illud esse convivium.Posteaquam inde discessum est,cogitare nihil iste aliud,quod ipsa res declaravit,nisi quemadmodum regem ex provincia spoliatum expilatumque dimitteret.Mittit rogatum vasa ea,quae pulcherrima apud eum viderat;ait se suis caelatoribus velle ostendere.Rex,qui illum non nosset,sine ulla suspicione libentissime dedit.Mittit etiam trullam gemmeam rogatum;velle se eam diligentius considerare.Ea quoque ei mittitur.

DolceTà94

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda *Yole* » 4 gen 2012, 16:38

Costui prendeva tra le mani ogni singolo vaso, lo lodava, lo ammirava. Il re gioiva che quel convito era piacevole al pretore del popolo romano. Dopo che ci si ritirò da lì, costui non pensava a nient'altro se non come allontanare il re da quella provincia spogliato e depredato. Mandò a chiedere quei vasi che aveva visto bellissimi presso di lui; disse di volerli mostrare ai suoi cesellatori. Il re, che non sospettava nulla, li diede volentieri. Mise da parte anche una tazza tepestata di gemme per interpellarlo (rogatum supino di rogo); voleva che la esaminasse con più attenzione. Anche quella fu inviata a lui.

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:19:19 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.