Violento discorso di Annone contro Annibale versione livio

Messaggioda minz19 » 8 feb 2012, 14:00

raga mi servirebbe la traduzione della versione allegata più i costrutti utilizzati all interno ...c è una versione simile nell archivio ma nn va bn .....grazie in anticipo ILOVEYOU
Allegati
415466_3039971692172_1649439479_2702734_1811008129_o.jpg

minz19

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda *Yole* » 8 feb 2012, 14:04

la versione che c'è nell'archivio e che non va bene è questa?

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda minz19 » 8 feb 2012, 14:21

si intendevo prp qsta!

minz19

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 8 feb 2012, 14:26

ho capito, ho trovato solo quella, la tua la segnalo a Giada vediamo se ne ha un'altra che corrisponde alla tua :wink:

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda minz19 » 8 feb 2012, 14:28

ok grz non è che potrei sapere i costrutti presenti nella versione?

minz19

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 8 feb 2012, 14:29

no, l'analisi delle versioni non la facciamo per ora, richiede troppo tempo al tutor

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda giada » 8 feb 2012, 15:34

[quote="minz19"]si intendevo prp qsta!

un momento...

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda stuurm » 8 feb 2012, 19:57

Giammai un giovane, ardente dal desiderio di guerra, si sarebbe dovuto mandare in Spagna presso i nostri eserciti. Avete alimentato voi questo incendio, per il quale ora siete in fiamme. I vostri eserciti assediano Sagunto, donde si devono tenere lontano per il patto con i Romani: presto – gli dei allontanino ciò! - le legioni Romane assedieranno Cartagine. Le rovine di Sagunto – volesse il cielo sia un falso profeta – cadranno sulle nostre teste e, dopo aver intrapreso una guerra contro Sagunto, si deve avere contro i Romani. Qualcuno direbbe: “ consegniamo dunque Annibale ai Romani?”. Potrebbe sembrare che la mia opinione autorevole sia di poco valore riguardo ciò a causa di antiche inimicizie con i Barca: ma odio e maledico questo giovane che considero la furia istigatrice di questa guerra. Questo non potrei negarlo. Non solo dovrebbe essere consegnato come fautore di un patto violato, ma dovrebbe essere trasportato ai confini del mondo e relegato in un punto donde non possa danneggiare la condizione della città. Si mandino dunque ambasciatori in Spagna, i quali intimino ad Annibale di condor via l’esercito da Sagunto e di consegnare Annibale in persona ai Romani in conformità dei patti.

Questa è la mia ipotesi di lavoro e ci sono le piccole differenze ed aggiunte.

stuurm

Collaboratore Staff
Collaboratore Staff

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:18:17 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.