Frasi GRECO TERZA EDIZIONE 2 es.10 pag. 81 propos.concessive

Messaggioda Diadomi » 17 feb 2012, 17:10

GRECO TERZA EDIZIONE, ESERCIZI 2
ES.N°10 PAG.81

3.Τροπαια εξον καταλαβειν πολλα, ο στρατηγος του στρατιωτας εκωλυσε την νικηθεντα πολιν συλαν.

8.Απαντες οι τοτε βασιλευοντες και δυναστευοντες, εξον αυτοις λαμβανειν εν ταις αυτων πολεσιν γυναικας τας πρωτευουσας, ηλθον ινα Ελενην μνηστευοιεν.

Mi servirebbero queste il prima possibile, grazie mille.

Diadomi

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 17 feb 2012, 18:26

3.Τροπαια εξον καταλαβειν πολλα, ο στρατηγος του στρατιωτας εκωλυσε την νικηθεντα πολιν συλαν

1) sebbene Alcibiade volesse beneficare Atene, gettò la città in rovina.

8.Απαντες οι τοτε βασιλευοντες και δυναστευοντες, εξον αυτοις λαμβανειν εν ταις αυτων πολεσιν γυναικας τας πρωτευουσας, ηλθον ινα Ελενην μνηστευοιεν.

tutti quelli che regnano e dominano, pur essendo lecito prendere per sé nelle proprie città le donne che primeggiano, andarono a desiderare in matrimonio Elena

Qui trovi altre frasi dello stesso esercizio

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda Diadomi » 17 feb 2012, 18:38

Grazie mille. In teoria mi servirebbero per domani...ma posso provare a fare da sola la prima. Quella che mi riusciva di meno era quella che mi hai postato :)

Diadomi

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:18:03 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.