Frasi Greco dal libro Mythos pagina 238 esercizio ex 8

Messaggioda ErreW » 11 nov 2012, 11:10

mi servirebbero le prima frasi dell'ex. 8 pag. 238-239
1- εαν οι πατερες και οι μητερες επιμελωνται, οπως οι υιεις καλως παιδευσονται, ουτοι καλως πεπαιδευμενοι εσονται
2- το μεν αδικεισθαι και μευα δυνασθαι εν τη(con i sottoscritto) πολει διαπεπραξεται
3- και με εαν εξελεγχη( i sottoscritto)ς ουκ αχθεσθησομαι σοι ωσπερ συ εμοι, αλλα μεγιστος ευεπγετης παρ'εμοι αυαγεγραψη( i sottoscritto)
4- ηδη πλεουσιν· εγω δε μονος ενθαυτα περιλελειψομαι
5- οι θεοι τους ανοσιους ζημιωσιουσιν, οι τους νεους κακοποιειν πεπεικοτες εσονται

Grazie Mille in Anticipo!!! avviso avviso

ErreW

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda ErreW » 12 nov 2012, 14:01

scusate ho sbagliato qualche parola.... ho fatto un nuovo argomento =)

ErreW

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 12 nov 2012, 14:05

1- εαν οι πατερες και οι μητερες επιμελωνται, οπως οι υιεις καλως παιδευσονται, ουτοι καλως πεπαιδευμενοι εσονται
2- το μεν αδικεισθαι και μευα δυνασθαι εν τη(con i sottoscritto) πολει διαπεπραξεται
3- και με εαν εξελεγχη( i sottoscritto)ς ουκ αχθεσθησομαι σοι ωσπερ συ εμοι, αλλα μεγιστος ευεπγετης παρ'εμοι αυαγεγραψη( i sottoscritto)
4- ηδη πλεουσιν· εγω δε μονος ενθαυτα περιλελειψομαι
5- οι θεοι τους ανοσιους ζημιωσιουσιν, οι τους νεους κακοποιειν πεπεικοτες εσονται

1. qualora i padri e le madri si preoccupino perché i figli vengano ben educati, questi saranno educati bene.
2. in città sarà stato possibile subire un'ingiustizia ed essere potenti
3. qualora tu mi mettessi alla prova, non mi irriterò con te come te con me, ma sarai scritto al primo posto tra i miei benefattori.
4. già viaggiano; io invece rimarrò qui da solo
5. gli dei puniscono gli empi, i quali avranno indotto i giovani ad agire malamente.

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda cb_101096 » 19 nov 2012, 15:11

1. qualora i padri e le madri si preoccupino perché i figli vengano ben educati, questi saranno educati bene.
2. in città sarà stato possibile subire un'ingiustizia ed essere potenti
3. qualora tu mi mettessi alla prova, non mi irriterò con te come te con me, ma sarai scritto al primo posto tra i miei benefattori.
4. già viaggiano; io invece rimarrò qui da solo
5. gli dei puniscono gli empi, i quali avranno indotto i giovani ad agire malamente.

cb_101096

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 19 nov 2012, 17:08

bravissimo hai guadagnato 2 crediti

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:13:27 - flow version _RPTC_G1.3