frasi greco nuova edizione vol. 2 numero 13 pagina 15

Messaggioda MKfigo » 5 feb 2013, 15:28

Salve ragazzi le frasi in questione sono a pag. 15 n.13 del libro GRECO NUOVA EDIZIONE (V GINNASIO)
Ecco l'immagine scannerizzata..

Aiutatemi mi servono per giovedi :'(

MKfigo

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda MKfigo » 6 feb 2013, 9:07

Up!!

MKfigo

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda MKfigo » 6 feb 2013, 14:09

Up mi servirebbero entro stasera T.T grazieate

MKfigo

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 6 feb 2013, 14:41

Queste sono state fatte in passato qui sul ns forum te le riporto:

Io o cittadini ateniesi infatti non ho ricoperto nessun'altra carica, ma sono stato membro del consiglio

L'ateniese tucidide ha destricco la guerra dei peloponnesiaci e degli ateniesi, come combatterono gli uni contro gli altri

Lisandro dopo queste cose avendo riunito gli alleati ordinò di deliberare sui prigionieri

Mi sembra che l'accusatore, (sia l') unico uomo,(che) possa dimostrare perfettamente il tenore della mia povertà

E dopo queste cose votarono la condanna degli strateghi che avevano combattuto il mare, poichè erano otto

Licurgo mischiò a Sparta i cittadini affinchè i più giovani fossero educati in molte cose dall'esperienza dei più vecchi

Quando sembrò opportuno ad Antigono di uccidere Eumene, ordinò di togliere il suo cibo. E per due o tre giorni digiuno così era portato avanti fino alla fine

Sorridendo appena il giorno e illuminando il sole le cime dei monti, uomini in armi da pirati, spintisi oltre la montagna, che si estende lungo le foci del Nilo e la bocca chiamata eracleotica, essendosi fermati un poco percorrevano il mare con gli occhi.

i Trenta, avendo inviato a Sparta Eschine e Aristotele, convinsero Lisandro a collaborare con loro nel corpo di guardia finchè la cittadinanza non fosse stabile

Trovandosi la Grecia in un grandissimo pericolo, gli Spartani e alcuni degli alleati giunsero alle Termpopili, pensando di essere tali da sorvegliare il passaggio a causa della angustia dei luoghi

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:12:40 - flow version _RPTC_G1.3