Un discepolo insistente, La Sfinge e la nascita di Edipo.

Messaggioda mariopedro » 5 set 2014, 13:09

Ciao. Avrei bisogno di queste tre versioni (Un discepolo insistente, La Sfinge e la nascita di Edipo.) tratte tutte dal libro di testo Parole e civiltà dei greci lab. 1. Esse si trovano rispettivamente a pagg. 181 numero 3, 269, 271. Un discepolo insistente è senza autore, ma credo sia di Diogene di Sinope, mentre La Sfinge e la nascita di Edipo penso siano entrambe di Apollodoro (L'autore sul libro non è riportato) Allego di seguito le foto. grazieate grazieate grazieate

un discepolo insistente
Ἀντισθένες ὁ φιλόσοφος τοὺς μέν νεανίας προὔτρεπεν ἐπὶ φιλοσοφίαν, οἱ δὲ νεανίαι οὐ προσεῖχον αὐτῷ· τέλος δ’οὖν ἠγανάκτει οὐδ’ ἔτι νεανίας προσδέχεσθαι ἠβούλετο. Καί Διογένην οὖν ἤλαυνεν ἀπὸ τῆς συνουσίας αὑτοῦ. Ἀλλὰ δ’ ἦν καρτερικὸς ὁ Διογένης οὐδ’ ἀπήρχετο, καὶ ἤδη καὶ τῇ βακτερίᾳ καθικνεῖσθαι ὁ Ἀντισθένης αὐτοῦ ἠπεὶλει· καί ποτε καὶ ἔπαιε κατὰ τῆς κεφαλῆς. Ὁ δὲ οὐκ ἀπηλλάττετο, ἀλλ’ ἔτι μᾶλλον εἵπετο φιλοπόνως, καὶ ἔλεγε· «Σὺ μὲν παῖε, εἰ βούλῃ, ἐγὼ δὲ προτείνω τὴν κεφαλήν· καὶ οὐκ ἄν οὕτως ἐξευρίσκοις βακτηρίαν σκληράν, ὥστε με ἀπελαύνειν τῶν διατριβῶν τῶν σῶν».
Allegati
DSCN5544.JPG
DSCN5543.JPG
DSCN5538.JPG

mariopedro

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda mariopedro » 5 set 2014, 14:36

:| Ho dimenticato qualche cosa?

mariopedro

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 5 set 2014, 14:53

Un discepolo inesistente

la traduzione la trovi sul nostro sito cliccando

la nascita di edipo controlla

la sfinge controlla

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda mariopedro » 5 set 2014, 15:01

thank you

mariopedro

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda mariopedro » 14 set 2014, 13:38

Oh ragazzi... è da una vita che aspetto :| a che punto siete??

mariopedro

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda mariopedro » 14 set 2014, 13:42

[quote="mariopedro"]Oh ragazzi... è da una vita che aspetto :| a che punto siete??

è da un bel po' che le ho richieste, lo so che è domenica, ma devo consegnarle Martedi... Vi manca molto??

mariopedro

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda mariopedro » 15 set 2014, 11:09

Perchè non mi si dà una risposta??? :?

mariopedro

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda mariopedro » 15 set 2014, 17:11

???? Almeno un stai zitto e sii paziente?

mariopedro

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:10:23 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.