La fondazione delle colonie Greche in Sicilia (Verso Itaca 2, versione n 126)

Messaggioda Ospite » 3 set 2017, 8:50

Buongiorno ragazzi!
Scusate, ma non necessito della traduzione, anche perché quella l'ho già trovata, ma del testo della versione...
Domani ho l'esame Orale di 1o liceo classico (3o anno) e le domande saranno su quella versione, quindi aiutatemi vi prego :(
Ospite

Risposte:

Messaggioda giada » 3 set 2017, 12:35

Purtroppo questa versione mi è stata inviata da un utente del forum, tradotta da lui, nel lontano 2009 e me l'ha inviata senza il testo greco di riferimento.

Quello che vedo dal testo italiano è che in generali dovresti ripassare l'aoristo e i pronomi ... poi per letteratura la Guerra del Peloponneso di Tucidide, essendo un passo tratto appunto da quest'opera.

Posso provare a fare questa domanda sulla nostra pagina facebook vediamo se qualcuno ce la manda

iscriviti alla nostra pagina così potrai vedere le risposte direttamente bye

Mi dispiace non poterti aiutare ulteriormente. In bocca al lupo comunque

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda Lukkete000 » 3 set 2017, 13:22

Okay, non so nemmeno io come ho fatto ma girovagando nell'opera "La Guerra del Peloponneso" di Tucidide, totalmente a caso e in maniera inaspettata, ho trovato il passo preciso! Quindi grazie comunque per l'aiuto, aiutare un folle che cambia classe in terzo liceo per andare a un Classico non è da chiunque! :D

Lukkete000

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 3 set 2017, 13:35

fa attenzione però le versioni di verso itaca di solito sono diverse dai passi originali perché sono tratte e non copie delle opere

se cambi scuola impara a dire "PRIMA LICEO" e non terza liceo se vai al classico bye

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:05:56 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.