Minerva Apollo e Mercurio - Versione IL MIO LATINO pag 93 num 36

Messaggioda Timpbarb » 28 nov 2018, 13:53

Minerva, Athenarum patrona, etiam a Romanis hostiis vel primitiis colebatur, non solum propter sapientiam suam sed etiam ob pugnarum peritiam: Minerva enim militiam copiasque custodiebat ac pugnarum fortunam secundam praebebat. Phoebus ob propheticam naturam suam Delfis colebatur, ubi per Pythiam deorum sententias viris feminisque nuntiabat. Mercurius non solum mercaturae, sed etiam praedarum ac dolorum patronus habebatur: negotia enim callido animo semper protegebat, etiam si dolo gerebantur.

Traduzione esercizio 36 pag 93 il mio latino grazie
Traduzione latino italiano
Allegati
Minerva apollo e mercurio il mio latino.jpg
Timpbarb

Risposte:

Messaggioda giada » 28 nov 2018, 14:36

Minerva, protettrice di Atene era venerata anche dai romani con vittime sacrificali e primizie non solo per la sua sapienza ma anche per l'abilità delle battaglie: Minerva infatti proteggeva l'esercito e le milizie ed anche la fortuna favorevole delle battaglie. Apollo era venerato a Delfi per la sua natura profetica dove attraverso la Pizia ...
[center]
[/center]

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:00:59 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.