Riassunto libro URGENTE!

Messaggioda JMK » 7 gen 2009, 15:13

Ciao a tutti e grazie in anticipo... mi servirebbe un riassunto e un commento dell'isola dei senza colore di oliver sacks è urgente, non sono neanche riuscito a comprarlo è introvabile... grazie ancora se riuscite ad aiutarmi!
CIAO!

JMK

Utente SILVER
Utente SILVER
 
Risposte:

Messaggioda jessy.7 » 12 gen 2009, 17:25

Ho trovato solo questo

Due viaggi in Micronesia dischiudono a Sacks una prospettiva sconfinata di orrori, meraviglie e misteri: la cecità cromatica completa ed ereditaria che si manifesta a Pingelap e Pohnpei, in una terra che è un tripudio di colori; il devastante e inspiegato "lytico-bodig" che colpisce con una paralisi progressiva solo certi abitanti dell'isola di Guam e solo quelli nati in determinati anni. Sacks racconta questi suoi viaggi passo per passo, o meglio salto per salto dei minuscoli aerei che lo trasportano come cavallette da un'isola all'altra. Un racconto che, con partecipazione profonda e magistrale arte narrativa, mette di fronte il lettore all'indecifrato rapporto fra la mente e la natura che ci circonda e di cui siamo fatti.

jessy.7

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda JMK » 12 gen 2009, 19:27

grazie... ma purtroppo è poca roba... ankio ho cercato ovunque ma cè poco e nnt.... grazie lo stesso!!!

JMK

Utente SILVER
Utente SILVER
 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-28 12:22:19 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.