Descrivi ciò che il tramonto o l’alba suscita in te in 350 parole

Messaggioda Kaneshiro » 10 set 2022, 13:05

Buon pomeriggio, vorrei sapere se sareste in grado di aiutarmi a fare un tema del genere perché è da più di una settimana che ci penso ma il tramonto e l’alba mi suscitano solo sonno e silenzio quindi non riesco a scrivere niente di 350 parole
Kaneshiro
 
Risposte:

Messaggioda starinthesky » 9 giu 2023, 9:53

ok2 Ciao io ho fatto a scuola un elaborato simile te lo posto. Spero di esserti stata utile fammi sapere.

Il tramonto e l'alba sono momenti magici della giornata che suscitano in me un profondo senso di meraviglia, riflessione e connessione con la natura. Ogni volta che mi trovo di fronte a uno spettacolo così affascinante, mi sento come se fossi testimone di un miracolo che si svolge sotto i miei occhi.
Quando il sole scende all'orizzonte, colorando il cielo con sfumature di rosso, arancione e viola, mi sento avvolto da una calma e una serenità profonde. Le tensioni e le preoccupazioni della giornata si dissolvono, lasciando spazio alla bellezza e alla quiete. Il tramonto è come una lenta danza celestiale che mi cattura e mi invita a fermarmi, a contemplare e ad apprezzare la bellezza effimera di ogni istante.
Nell'attimo in cui il sole sorge all'alba, riempiendo il cielo di un bagliore dorato, mi pervade una sensazione di rinascita e speranza. L'alba rappresenta un nuovo inizio, un'opportunità per ricominciare e affrontare la giornata con energia e determinazione. Mi sento stimolato e ispirato dalla potenza della natura che si risveglia.
Oltre alla bellezza visiva, il tramonto e l'alba risvegliano anche i miei altri sensi. L'aria fresca e leggera, impregnata di odori di terra, piante e fiori, mi avvolge delicatamente. Il suono del vento che sussurra tra gli alberi o delle onde che si infrangono sulla riva, mi culla in una melodia rassicurante. Mi sento in armonia con l'ambiente circostante, parte integrante di un quadro naturale più grande.
Ma ciò che mi colpisce di più durante il tramonto e l'alba è il senso di connessione profonda che provo con l'universo. Guardando il sole che scompare all'orizzonte o che sorge all'alba, mi rendo conto di quanto siamo piccoli e insignificanti in confronto alla vastità del cosmo. Mi ricordo della nostra fragile esistenza su questo pianeta e della responsabilità di preservare e proteggere il nostro mondo.
In conclusione, il tramonto e l'alba evocano in me un'infinita gamma di emozioni e pensieri. Mi ispirano ad abbracciare la bellezza del presente, ad apprezzare la fugacità della vita e ad essere grati per ogni singolo momento. Sono esperienze che mi invitano a rallentare, a contemplare e a riflettere sulla natura e sulla mia stessa esistenza. Il tramonto e l'alba sono doni preziosi che ci ricordano la meraviglia del mondo che ci circonda e la nostra connessione con esso.

Spero di esserti stata utile.

starinthesky

Utente PLATINUM
Utente PLATINUM
 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-28 14:22:32 - flow version _RPTC_G1.3