Testo sulle Discriminazioni

Messaggioda Michelino » 15 set 2022, 14:40

- Riassumere brevemente il testo.
- Si parla di discriminazione in ambito di sesso, razza, cultura, religione, disabilità. Cosa significa? Cerca su internet ed elenca esempi di discriminazione negli ambiti sopra scritti.
- la povertà non risparmia nemmeno l'Europa. Cioè?
- Nei Paesi del sud del mondo, la situazione è ancora più grave. Ad esempio, In molti
paesi africani. Cioè?
Allegati
39851ABD-9026-49BC-91A7-119EE38C1BB0.jpeg
Michelino
 
Risposte:

Messaggioda Eragon » 24 set 2022, 8:25

Il testo non l'hai messo quindi non vedo come aiutarti in particolare sul tuo testo
Comunque posso fare un discorso generale.

La discriminazione si riferisce all'atto di trattare qualcuno o un gruppo di persone in modo ingiusto o disuguale a causa del loro sesso, razza, cultura, religione o disabilità. Ecco alcuni esempi di discriminazione in questi ambiti:
Discriminazione di genere: trattare una persona in modo svantaggioso sulla base del loro sesso. Ad esempio, pagare meno una donna per lo stesso lavoro svolto da un uomo o negare a una donna opportunità di carriera a causa del suo genere.
Discriminazione razziale: trattare le persone in modo ingiusto sulla base della loro razza o origine etnica. Ad esempio, negare l'accesso a servizi o opportunità a individui a causa del loro colore della pelle o discriminare nella selezione del personale sulla base dell'origine etnica.
Discriminazione culturale: trattare una persona in modo discriminatorio a causa delle loro tradizioni culturali o pratiche. Ad esempio, deridere o escludere qualcuno a causa delle loro abitudini alimentari o vestiario tradizionale.
Discriminazione religiosa: trattare una persona in modo iniquo sulla base della loro fede religiosa o credo. Ad esempio, negare l'occupazione o l'accesso a servizi a qualcuno a causa della sua religione o prendere decisioni di alloggio basate sulla fede di una persona.
Discriminazione basata sulla disabilità: trattare le persone in modo disuguale a causa delle loro capacità fisiche o mentali. Ad esempio, negare l'accesso a strutture pubbliche o opportunità di lavoro a persone con disabilità o trattarle in modo denigrante.

Quando si afferma che "la povertà non risparmia nemmeno l'Europa", si intende che anche nei paesi europei, nonostante lo sviluppo economico, esistono situazioni di povertà e disuguaglianza sociale. Ciò significa che anche nelle nazioni europee ci sono persone che vivono in condizioni di scarsa possibilità economica, con difficoltà ad accedere a beni di prima necessità, servizi sanitari, istruzione e opportunità lavorative.

Per quanto riguarda i Paesi del sud del mondo, la situazione di povertà e disuguaglianza in tali nazioni è ancora più grave rispetto alle realtà europee. Ad esempio, in molti paesi africani, molte persone affrontano gravi problemi socio-economici, tra cui carenze alimentari, mancanza di servizi sanitari adeguati, mancanza di accesso all'istruzione e scarsità di opportunità economiche. Questo indica che la povertà e la disuguaglianza possono essere particolarmente accentuate in queste regioni del mondo.

Eragon

Site Admin
Site Admin
 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-19 05:16:13 - flow version _RPTC_G1.3