Riassunto

Messaggioda jun1318 » 1 set 2008, 15:30

Ciao a tutti :D
Sn appena tornata dalle vacanze e disgraziatamente mi manca ancora mezza montagna di compiti >.<
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Perfavore..faccio quel che posso, ma x quelllo cn cui potrei ricevere dei piccoli aiuti esterni, mi dareste una manina voi?
Avrei bisogno di un corposo riassunto de 'LA sentinella' e un aiutino, almeno per iniziare il tema sulle " Scelte della vita" di cui però nn ricordo per intero il titolo >.<

Grazie infinite :3

jun1318

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda Shady » 1 set 2008, 19:36

l'autore è brown?

Shady

 

Messaggioda Arsenio » 1 set 2008, 21:29

Jun dovresti fornirci titoli e autore in modo un tantino più accurato cosi che possiamo esaudire le tue richieste in maniera impeccabile

grazie
la direzione

:lol:

Arsenio

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda flo » 1 set 2008, 21:39

:lol: :lol: :lol: :lol: la direzione è bellissima...

...scusa ma dove vai in "moto"????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

flo

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda Arsenio » 1 set 2008, 21:42

non so di cosa tu stia parlando amore mio :P

Arsenio

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda jun1318 » 3 set 2008, 8:14

ehm sì..l'autore è brow e il titolo è la sentinella..
scusate se mi sveglio solo ora ma ho non pochi problemi con i trojan.. O_o

jun1318

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda Shady » 3 set 2008, 8:51

ho trovato solo questo purtroppo...

Autore: Fredric Brown
Titolo: Sentinella
Data di pubblicazione: 1959
Casa editrice: Einaudi

Fabula e Intreccio
Le sequenze sono prevalentemente descrittive e argomentative .Fabula e intreccio coincidono per la maggior parte della narrazione ad eccezione di un punto in cui viena usata l’analessi,parlando del primo contatto avvenuto vicino al centro della galassia..L’intreccio si articola per successione cronologica dei fatti esterni.
Sistema dei personaggi
Viene descritto fisicamente e direttamente dal narratore per aggiunta progressiva di particolari, un unico personaggio “:era bagnato fradicio e coperto di fango”,”gli facevano male gli occhi,”” stava all’erta ,il fucile pronto.”
Il protagonista è l’unico personaggio,portavoce di un disagno rabbioso per essrersi trovato in guerra con una razza particolarmente ripugnante:gli umani.
Spazio e Tempo
La vicenda è ambientata su di una galassia sconosciuta, tutti i luoghi sono esterni ed immaginari.
La descrizione degli ambienti è generica,effettuata direttamente dal narratore
Il tempo è in un futuro indeterminato,privo di indicatori di tempo e riferimenti storici precisi.
Narratore-Punto di vista
Il narratore non coincide con l’autore.La narrazione avviene in terza persona.Il narratore interviene con intrusioni a commentare direttamente i fatti.
Lingua e Stile
Sentinella è un racconto di fantascienza. Il registro stilistico è medio-basso con una certa dose di umorismo-sarcastico.Il lessico è semplice , comune e veloce
Testo e contesto
Fredric Brown è un autore di fantascienza e racconti polizieschi.Deve in parte del suo successo alla collaborazione di Star Treh.Isuoi romanzi più conosciuti sono “Assurdo universo”(1948) e “Il vagabondo nello spazio”(1957).
Messaggio
Attraverso le sue allegorie ci fa rilevare come tutto sia relativo, come sia assurda la nostra arroganza di esseri umani superiori a tutti passandoci ,in così un messaggio di umiltà e di uguaglianza universale.

Shady

 

Messaggioda jun1318 » 3 set 2008, 14:26

GRAZiE DAVVERO!! :D

jun1318

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda flo » 3 set 2008, 14:40

[quote="Arsenio"]Jun dovresti fornirci titoli e autore in modo un tantino più accurato cosi che possiamo esaudire le tue richieste in maniera impeccabile

grazie
la direzione

:lol:



bello non ce provà con me :twisted: hai modificato miinsospettico

flo

Site Admin
Site Admin
 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-20 09:56:42 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.