Esercizio di informatica

Messaggioda tonynart » 11 mar 2015, 17:12

Salve a tutti ragazzi, mi servire un aiuto per un esercizio di Informatica.
Si tratta di sviluppare una mappa concettuale e logica di un database, e successivamente riportare i dati su Access, aggiungere le maschere e svolgere le varie query.
Fondamentalmente a me interessa solo che mi sviluppiate le due mappe con i vari tipi di relazioni, poi ad inserirle su Access ci penserò io in un secondo momento. Vi allego il file pdf con la consegna dell'esercizio. Grazie in anticipo a tutti! ;)

.........
Compito di informatica (3)
Mettere a punto una mappa concettuale, una mappa logica e quindi realizzare
tabelle, maschere e query per il seguente problema:
Una ditta di costruzioni e ristrutturazioni edili vuole organizzare informaticamente
tutti i cantieri aperti e/o chiusi che ha realizzato, la gestione del proprio magazzino
e degli addetti amministrativi; a tal fine si chiede di anagrafare tutti i dipendenti,
specificando se amministrativi oppure operai, assegnare questi agli uffici presso
cui lavorano nel caso di amministrativi (tenendo conto che alcuni possono
risultare lavoranti anche in più di un ufficio, anche se in tempi differenti) oppure
assegnare a quali cantieri partecipano o hanno partecipato se operai. Per ogni
cantiere si deve registrare data inizio, data fine, se è stato saldato o no, il luogo, il
responsabile e la data prevista di chiusura del cantiere. Il magazzino deve essere
organizzato nei suoi materiali (caratterizzati da tipo, volume, aspetto, codice a
barre, unico per ogni tipo di materiale, e codice interno, unico per ogni latta o
sacco presente in magazzino); si deve inoltre segnalare quali materiali sono stati
utilizzati in quali cantieri, ricordandosi che è possibile che alcuni materiali non
vengano utilizzati interamente in un solo cantiere.
Dopo aver inserito alcuni dati a piacere nelle tabelle, realizzare le seguenti query:
 Conteggiare tutti i cantieri che non sono ancora chiusi, che siano attivi da
almeno 4 mesi e che siano operativi a Palermo;
 Selezionare nome e cognome, in ordine alfabetico inverso, di tutti gli operai
che abbiano almeno 10 anni di esperienza all’interno della ditta, la cui età
sia inferiore ai 55 anni ed il cui nome termini con la lettera “o”;
 Visualizzare il costo medio dei materiali con codice interno che inizi per 10,
che presentino un aspetto di “sacco” e che abbiano un volume fra 10 e 100;
 Elencare indirizzi e recapiti di tutti gli uffici che non si trovano a Palermo,
ordinandoli per cap.

tonynart

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda tonynart » 11 mar 2015, 21:34

Aggiungo che la consegna è Sabato :?

tonynart

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda giada » 12 mar 2015, 9:32

le immagini le devi allegare qui premendo allegato non mettendo link

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda tonynart » 12 mar 2015, 13:44

[quote="giada"]le immagini le devi allegare qui premendo allegato non mettendo link
E' un file pdf che ho hostato sul mio spazio personale, non pensavo di fare spam! :)
Grazie della dritta, ho allegato il file! ;)

tonynart

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda tonynart » 12 mar 2015, 13:54

Allego il file, scusate il doppio post ma non riesco a trovare il tasto modifica :cry:

tonynart

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda tonynart » 13 mar 2015, 9:49

Ragazzi nessuno sa aiutarmi! :(

tonynart

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda tonynart » 14 mar 2015, 10:46

Purtroppo non c'è più tempo, ringrazio ugualmente il forum! Si può chiudere!

tonynart

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-17 01:30:02 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.