Grammatica

Messaggioda Eliot » 16 nov 2017, 20:52

Buonasera mi aiutate per favore es n 8
Grazie mille

Distingui e sottolinea in rosso le subordinate soggettive, in blu le oggettive.

Si sa che molti incidenti stradali avvengono per eccesso di velocità, eppure pare che certi automobilisti pensino di poter usare la strada come una pista 2. E' ora che cominci a studiare seriamente, se voglio che i professori dicano ai miei genitori che il rendimento è migliorato. Sapevo che Lucia è una brava cuoca, ma da quando ha deciso di occuparsi anche dell'orto, bisogna riconoscere che è davvero eccezionale. 4. Sarebbe sciocco offendersi per una questione così banale, tanto che è evidente che si è trattato di un malinteso. 5. E' necessario seguire scrupolosamente le indicazioni che il medico ha dato per la dieta, se si vuole che la nonna non peggiori. 6. Mio padre ha deciso che per andare al lavoro userà i mezzi pubblici, perchè è quasi impossibile trovare parcheggio in città e inoltre è doveroso ridurre il tasso di inquinamento 7. Da bambino sognavo di fare il pompiere poi ho capito che mi piaceva soprattutto la divisa e che occorre avere un coraggio che non credo di possedere 8. Ammettere i propri errori non è segno di debolezza, anzi, indica che si è raggiunto un buon livello di maturità.
Allegati
image.jpg
Eliot
 

Torna a S.O.S. altre materie

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-18 08:26:21