2 sovrani dallo stesso nome e con lo stesso vizio da Ateneo

Messaggioda Tizania » 4 dic 2010, 20:20

ciao! byby scusa se ti disturbo di nuovo ma queste versioni non ci danno pace..! ecco, avrei bisogno della versione a pag.83 n.3 del libro Ellenistì 2 Seconda Edizione. ho provato a cercarla nel forum ma non l'ho trovata: penso proprio che non ci sia..
Due sovrani dallo stesso nome e con lo stesso vizio (da Ateneo)
Ἁντίοχος ὁ μέγας ἐπικαλούμενος, ὃν Ῥωμαῖοι ἐνίκησαν, ἥκων εἰς Χαλκίδα τῆς Εὐβοίας συνετέλει γάμους. Ἐρόμενος οὖν παρθένου Χαλκιδικῆς κατὰ τòν τοῦ πολέμου καιρòν ἐφιλοτιμήσατο γῆμαι αὐτήν, οἰνοπότης ὢν καì μέθαις χαίρων· ἦν δ' αὕτη κάλλει πάσας ὑπερβάλλουσα· καì τοὺς γάμους συντελῶν ἐν τῇ Χαλκίδι αὐτόθι διέτριψε τòν χειμῶνα, τοῦ πολέμου οὐδ' ἡντινοῦν ποιούμενος πρόνοιαν. Ἡττηθεìς οὖν τῷ πολέμῳ ἔφευγεν εἰς Ἔφεσον μετὰ τῆς νεογάμου. Φιλοπότης δ' ἦν καì ὁ ὁμώνυμος αὐτῷ Ἀντίοχος, ὁ ἐν Μηδίᾳ πρòς Ἀρσάκην πολεμήσας. Μετὰ τòν τούτου θάνατον ὁ Ἀρσάκης θάπτων αὐτòν ἔφη· «Ἔσφηλέν σε, Ἀντίοχε, θάρσος καì μέθη· ἤλπιζες γὰρ ἐν μεγάλοις ποτηρίοις τὴν Ἀρσάκου βασιλείαν ἐκπινεῖν».
per favore, fammi sapere il prima possibile perché ne avrei bisogno per domani pomeriggio (la devo portare per lunedì a scuola..) avvisamiavvisami grezie comunque e..buona domenica! bye

Tizania

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda didaskalos » 5 dic 2010, 9:21

ok tizania...ma non fate il ponte lunedi e martedi ?

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Messaggioda Tizania » 5 dic 2010, 9:42

magari!! :| ma sai com'è.. ci sono scuole che si devono sempre distinguere per queste stupidaggini e la nostra è una di queste!.. pensa un pò.. c'hanno detto che non facciamo il ponte per allungare poi le feste a carnevale.. ma a che servono giorni in più a carnevale?? :? vabbé và! contenti loro.. e intanto c'è chi andrà a scuola lunedì e martedì mentre altri staranno a dormire fino a tardi!.. che disdetta!! :x

Tizania

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda didaskalos » 5 dic 2010, 18:31

OK ok2 La traduzione di questa versione te l’ho inviata con messaggio privato qui sul forum

per leggere i messaggi privati devi andare in alto nel forum sotto il topo di skuolasprint dove hai scritto "hai 1 messaggio privato"
bye





ciao Tizania :wink:

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Messaggioda franceskiina » 14 gen 2011, 17:31

Scusate proteste inviarmela anche a me per favore è davvero urgentissima mi serve per domani, per favore. Grazie.

franceskiina

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda giada » 16 gen 2011, 7:54

le richieste in sos versioni e non qui in grammatica

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda carlottacutrale » 25 mar 2011, 16:18

potreste inviarla anche a me grazie!

carlottacutrale

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Torna a Frasi e grammatica

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-28 18:19:40 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.