Abilitá strategica di Labieno

Messaggioda Grodd » 6 lug 2019, 23:07

Treviri in Labienum, Caesaris legatum, magnis coactis peditatus equitatusque copiis impetum facere parabat........
Il Mio Latino pagina 372 esercizio 23.
Mi serve la traduzione per piacere
Allegati
abilità strategica di Labieno il mio latino.jpg
Grodd
 
Risposte:

Messaggioda giada » 7 lug 2019, 12:06

I Treviri riunite le milizie di fanteria e di cavalleria più forti si preparavano ad attaccare Labieno (a fare irruzione contro Labieno); ed ormai non erano lontano, da lui, quando vengono a conoscenza che erano giunte due legioni inviate da Cesare. Collocato dunque l'accampamento, decidono di attendere le truppe ausiliarie dei Germani. Labieno, conosciuto il piano dei nemici, sperando di poter intrecciare battaglia prima dell'arrivo dei Germani, lasciato un presidio per i bagagli, avanza con le milizie più forti contro il nemico. Tra Labieno ed i Treviri c'era un fiume, che egli stesso non aveva in animo (intenzione) di attraversare e né riteneva che i nemici l'avrebbero attraversato. ...
[center]
[/center]

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-23 21:05:10 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.