L'uccisione di Cesare - Versione Il mio latino pag 360 es n 41

Messaggioda Timpbarb » 10 lug 2019, 14:15

Caesarem assidentem conspirati circumsteterunt et statim Cimber Tillius, qui erat inter auctores illius criminis....

Es 41pag 360il mio latino grazie mille
Allegati
l'uccisione di Cesare il mio latino.jpg
Timpbarb
 
Risposte:

Messaggioda giada » 11 lug 2019, 18:43

I congiurati stettero intorno a Cesare che se ne stava seduto e subito Cimbro Tillio, che era tra i fautori di quel crimine come per chiedere qualcosa si avvicinò a lui e prese la toga di costui; poi Casca lo ferì un pochino nella parte inferiore della gola. Cesare dopo aver trattenuto il braccio di Casca lo trafisse con uno stilo (Cesare trafisse con uno stilo il braccio di Casca dopo essere stato trattenuto), ma venne reso più debole (impedito) da un'altra ferita. Appena vide la propria morte imminente, il dittatore si coprì il capo con la toga e venne trafitto con 23 colpi, elevato soltanto un gemito...
[center]
[/center]

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-23 21:04:25 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.