Es 27 Pag 510 Il greco di campanini

Messaggioda Importante » 5 dic 2019, 15:28

Importante
Ciao, spero si legga bene tutto
Ho urgente bisogno delle frasi 3 5 6 8 e 10
Vi prego immensamente di fare presto
Allegati
Il Greco di Campanini pagina 510 numero 27.jpg
15755596445198065642315855880960.jpg
Importante
 
Risposte:

Messaggioda tutor geppetto » 5 dic 2019, 19:07

3- Quando giungono in quelle ricche regioni, i soldati trovano molti viveri e molto vino e per molto si ricordano di questa abbondanza e di quei giorni fortunati.
5- Dicono che anche questo sia grande nella terra degli Indi, che tutti gli Indi siano liberi; per questo sono paragonati ai Greci.
6- Mi prendevo cura di queste cose non solo per me, ma anche per questo fratello e per questo nipote: essi stessi infatti sono ingiusti non meno di me, anzi più di me.
8- O giudici, se per voi è necessario che questa punizione sia severa ed assai dura secondo la legge, è necessario che sia ricordato che non vi trovate in una disposizione di legge per questi fatti, ma che infatti giudicate secondo leggi padronali.
10- Dato che sembra sia evidente che i soldati avevano intenzione di dimostrare colpevole lo stratega, Senofonte si alzava e diceva queste cose: «Io, o uomini, mi onoro (di essere) rispettato da voi e che ho successo presso di voi e prego che gli dei mi considerino causa del beneficio che viene da voi; però che io sia prescelto da voi come capo, essendo simile a un uomo greco, non credo sia sopportabile da parte vostra».
[center]

tutor geppetto

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-29 11:21:58 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.