Il mio latino, laboratorio 1, pagina 273, esercizio 14

Messaggioda MiServeAiuto » 31 mar 2020, 10:35

1. Cloelia virgo in Tiberis aquam desiluit et eam/se cum comitibus liberavit. 2. Complures tribuni militum et centuriones ad Caesarem venerunt et eum/se statim sibi/ei commiserunt. 3. Atilius Regulus Carthaginem remeavit neque eum / se caritas patriae retinuit. 4. Parentes non sibi /iis sed filiis filiabusque divitias congerunt, quia se / eos magnopere diligunt. 5. Gallorum nationes saepe inter se / eos de potestate dimicaverunt. 6. Semper Antonio Cicero inimicus fuit: se / eum suis sermonibus exprobraverat ergo a se / ab eo necatus est.

ragazzi mi servirebbe l’esercizio 14... velocemente se possibile
Allegati
Il mio latino 1 pagina 273 numero 14.jpg
MiServeAiuto
 
Risposte:

Messaggioda Eragon » 31 mar 2020, 11:01

1. La vergine Clelia saltò nell'acqua del Tevere e liberò se stessa e le compagne.
2. Moltissimi tribuni militari e centurioni si recano da Cesare e immediatamente si raccomandano a lui (ei).
3. Attilio Regolo ritornò a Cartagine e non lo trattenne la devozione per la patria. (eum).
4. I genitori non provvedono ...
[center][/center]

Eragon

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-28 21:00:08 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.