La legge è uguale per tutti? - Versione Il mio latino

Messaggioda Timpbarb » 24 giu 2020, 20:09

M. quoque Aemilius Scaurus repetundarum reus adeo perditam et comploratam defensionem ....Traduzione latino italiano Es 28 pag 127 128 il mio latino 2 grazie mando la prima parte a seguire la seconda parte della versione
Allegati
la legge è uguale per tutti seconda parte della versione.jpg
la legge è uguale per tutti il mio latino 2.jpg
Timpbarb
 
Risposte:

Messaggioda Eragon » 30 giu 2020, 17:04

Anche M. Emilio Scauro accusato di concussione apportò in giudizio una difesa disperata e compianta a tal punto che, l'accusatore dicendo che secondo la legge gli era lecito dinanzi a 120 uomini dichiarar testimonianza e che non avrebbe rinunciato ad essere assolto, se ne avesse nominati altrettanti, ai quali non avesse sottratto nulla in provincia, non potè utilizzare una condizione tanto favorevole. Tuttavia per l'antichissima nobiltà ed il recente ricordo del padre venne assolto. Ma lo splendore degli uomini illustrissimi nel proteggere gli accusati valse moltissimo a quel modo, così nell'opprimere giustamente non ebbe molto potere: anzi evidentemente giovò anche ai colpevoli...
[center][/center]

Eragon

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-28 11:07:04 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.