Atena 2 pagina 15 numero 12a

Messaggioda ImGinex » 18 mag 2023, 17:04

Traduzione esercizio di frasi greco urgente
Allegati
image.jpg

ImGinex

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda tutor geppetto » 19 mag 2023, 16:53

1- Ateniesi, Spartani e tutti gli alleati, dopo aver fatto offerte, giuravano suddivisi per città.
2- Io esortavo mia moglie a dare il seno al mio bimbo cos’ il bimbo smetterà di piangere (essere piangente).
3- Gli Ateniesi sono impetuosi sia nel pensare (inf. aor ἐπινοσέω) sia nell’agire (ἐπιτελέω) nell’azione che pensano.
4- Raccontai (διηγέομαι) questo sogno a ciascuno di voi perché mi diceste cosa significa.
5- Il meritevole Demonatte spinse (ὁρμάω) se stesso fra i migliori verso la filosofia.
6- Annibale fece fermare l’esercito nel secondo anno.

tutor geppetto

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda tutor geppetto » 20 mag 2023, 11:36

7- Scipione inseguito dai nemici e poiché richiedeva loro per se stesso il processo, mancò di poco di essere ucciso.
8- Non cercate (κτάομαι) l’oro, ma cose benefiche per il corpo e per l’anima.
9- Dio amò (ἀγαπάω) gli uomini: per loro infatti generò il cosmo.
10- Il generale come polvere dispersa divideva (διαιρέω) esercito in tre parti e schierava i cavalieri nelle ali a grandi distanze perché così avrebbero potuto accerchiare i nemici.

tutor geppetto

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-23 20:32:16 - flow version _RPTC_G1.3