SOLO 4 FRASETTE DI GRECO!

Messaggioda nikita93 » 7 mar 2009, 16:41

x favore didaskalos, avrei bisogno della traduzione di solo 4 frasi di greco x martedì 10 Marzo. Ti prego se ci riesci rispondimi!

- libro: Greco nuova edizione - Esercizi 2 - Campanini-Scaglietti
- esercizio: n°1 pag. 243-244
- frasi n° 4 - 8 - 12 - 14

GRAZIE DAVVERO!!!!

6f23754

nikita93

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda giada » 7 mar 2009, 17:01

le devi scrivere le frasi in greco non abbiamo tutti i libri

usa il programma che vi ho messo nel forum x scrivere in greco

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda didaskalos » 8 mar 2009, 9:44

ciao nikita... :)

credo di avere il testo..

la 4 è questa ?

ως ουν τα μειζω του προσηκοντος ειρηκεν, τα δ'ολως ψευδεται, ραδιως οιμαι φανερον ποιησειν

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Messaggioda nikita93 » 8 mar 2009, 15:02

okokok

nikita93

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda nikita93 » 8 mar 2009, 16:55

[quote="didaskalos"]ciao nikita... :)

credo di avere il testo..

la 4 è questa ?

ως ουν τα μειζω του προσηκοντος ειρηκεν, τα δ'ολως ψευδεται, ραδιως οιμαι φανερον ποιησειν


sìììììììì!!!!!!!!! esatto didaskalos, la frase 4 è prpr quella!!! e le altre (8 - 12 - 14) sono dello stesso esercizio!..

nikita93

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda didaskalos » 9 mar 2009, 10:41

Esercizio n. 1 pag. 243 "GRECO 2 NUOVA EDIZIONE " Campanini-Scaglietti

4. ως ουν τα μεν μειζω του προσηκοντος ειρηκεν , τα δ'ολως ψευδεται, ραδιως οιμαι φανερον ποιησειν
penso che con facilità renderò chiaro che ha detto alcune cose più grandi di ciò che è conveniente, mentre per altre dice completamente il falso

8. Avendo uno dei soldati detto a Pelopida : « Ci siamo scontrati con i nemici » , disse : « cos'altro di più di quanto abbiano fatto quello con noi ?

12. La guerra dunque ci ha privato di tutte le cose citate ; infatti ci rese più poveri, ci costrinse ad affrontare molti pericoli, ci ha screditato di fronte ai Greci, e ci ha umiliato in tutti i modi.

14. il legislatore impedisce che i maestri aprano le scuole e i maestri di ginnastica le palestre, prima che sorga il sole, impone di chiuderle prima che il sole sia tramontato, perchè considera in gran sospetto i luoghi solitari e l'oscurità.

ciao nikita :-D

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Messaggioda nikita93 » 9 mar 2009, 11:04

GRAZIE MILLE DIDASKALOS!!!!!!!! Ti adoro!!!!!!!

6f23754

nikita93

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-23 22:30:32