Frasi dal greco

Messaggioda ninfea » 14 mar 2009, 10:45

Ciao a tutti mi sono iscritta da poco . spero che mi aiuterete a tradurre queste frasi
Grazie in anticipo.

1)Δαρειου ϰαι Παρυσατιδος γιγνουται παιδες δυο επει δε ἠσθενει Δαῤειος , εβουλετο τω παιδε αμϕοτερω παρειναι.

2)Οι Περσαι εδιδασϰον τους παιδας ϰαι σωϕροσυνην ϰαι ειθεσθαιτοις στρατηγοις.

3)Οιϰει μεν εν τῷ σώματι ψυχή, ουϰ εστι δε εϰ του σώματος

Ciao a tutti.

ninfea

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda ninfea » 14 mar 2009, 10:53

Scusatemi ma ho dimenticato a scrivere il titolo del libro : mondo greco esercizi vol 1
eserc pag 135 n°3 , 9, 14 .

ninfea

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda didaskalos » 15 mar 2009, 19:07

1)Δαρειου ϰαι Παρυσατιδος γιγνουται παιδες δυο επει δε ἠσθενει Δαῤειος , εβουλετο τω παιδε αμϕοτερω παρειναι.
da Dario e Parisatide nascono due figli ; quando Dario era ammalato, volle che entrambi i ragazzi fossero presenti

2)Οι Περσαι εδιδασϰον τους παιδας ϰαι σωϕροσυνην ϰαι ειθεσθαιτοις στρατηγοις ( ? ).
i Persiani insegnavano ai fanciulli la saggezza... ?

3)Οιϰει μεν εν τῷ σώματι ψυχή, ουϰ εστι δε εϰ του σώματος
l'anima risiede nel corpo, e non esiste al di fuori del corpo

ciao ninfea... :wink: complimenti per il nickname...

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Messaggioda ninfea » 16 mar 2009, 14:15

Grazie infinite didaskalos queste frasi mi erano venute difficili.
forse la seconda frase l ho scritta male...scusami, starò più attenta.
A presto e grazie per il complimento per il nick...a dire il vero anche a me piace molto!!

Ciao

ninfea

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda didaskalos » 16 mar 2009, 14:59

di niente ninfea
--------------
questo è un messaggio lasciato da Giada
---------------------------------------
rispondi se vuoi:
----------------------------------------
Didaskalos risponde nei tempi e nei modi che preferisce

E' un servizio gratuito il suo, peraltro molto difficoltoso e personalizzato vi prego quindi di avere pazienza.

Se qualcuno è interessato ad avere questo servizio personalizzato col tutor e in modo sicuro ufficiale e garantito quando gli occorre scriva in questo stesso argomento così vediamo quanti siete e vediamo il da farsi.


Ovvio che ci sarà un piccolo contributo da dare da parte vostra non siamo ancora organizzati in tal senso (visto che skuolasprint è un sito gratuito) ma se le richieste saranno diverse ci organizzeremo

Anche perchè le richieste ogni giorno aumentano e le lamentele pure (cosa che io trovo fuori luogo francamente vista la gratuità del servizio)
Mi rendo conto che non si trovano tutor di greco nella rete e se volete posso organizzare la sua presenza su questo forum in modo continuativo se vi interessa (ma ripeto: questo servizio non può essere gratuito)

fatemi sapere: apro un sondaggio per sapere chi eventualmente è disposto a spendere qualcosa per questo servizio magari per la preparazione di interrogazioni o quanto
altro.

Non amo chiedere alcunchè agli utenti io Giada che sono SkuolaSprint ma Didaskolos è un collaboratore esterno e non può lavorare 24 ore al giorno gratis (e mi sembra pure giusto) preziosissimo e bravissimo peraltro come avete potuto vedere.

Eventualmente si potrebbe pensare anche a Didaskalos disponibile di mattina per emergenze varie per gli utenti che desiderino avere risposte anche di mattina assicurate

Allegate pure le vostre risposte e cosa ne pensate a questo post.

----------------------------------------------------------------

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-20 09:18:05 - flow version _RPTC_G1.3