x didaskalos 2 frasi di latinoooo..per favoreeee è urgenteee

Messaggioda Vale_punkrock » 14 mar 2009, 20:19

1.Quonam elemento methodologico erant praediti aevi litterarum renatarum (rinascimento) paedagogi quo nos nunc egemus?

2.Nec videtur mihi utopicum proponere ut concinnentur libri elementsrii qui discipulos adiuvent ut longe plura et legant et a se proferant quam hoc tempore plerisque in cursuum Latinorum seriebus versantes alumni.

quest'ultima ho provato a tradurla e mi viene:

Non mi sembra utopico proporre di produrre dei libri pertinenti all'alfabeto x aiutare i ragazzi di gran lunga di più sia delegando sia mostrando a se quanto questo contemporaneamente alla maggior parte viene rivolto ad una serie di alunni nei corsi di latino.
MA QUEST'ULTIMA PARTE MI SEMBRA SBAGLIATA. TE LO CHIEDO PER FAVOREEEEEE! AIUTOOOOOO!!

Vale_punkrock

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda didaskalos » 15 mar 2009, 10:13

1.Quonam elemento methodologico erant praediti aevi litterarum renatarum (rinascimento) paedagogi quo nos nunc egemus ?
di quale principio metodologico, di cui oggi abbiamo bisogno, erano dotati (forniti) i maestri del rinascimento ?

2.Nec videtur mihi utopicum proponere ut concinnentur libri elementsrii qui discipulos adiuvent ut longe plura et legant et a se proferant quam hoc tempore plerisque in cursuum Latinorum seriebus versantes alumni.

E non mi sembra un'utopia proporre che vengano realizzati libri pertinenti all'alfabeto, che aiutino gli allievi sia a leggere sia ed esporre con loro parole ( a se ) brani molto più lunghi di quanto (facciano) in questi tempi gli allievi che partecipano alla maggior parte delle serie di corsi di Latino.

quest'ultima ho provato a tradurla e mi viene:

Non mi sembra utopico proporre di produrre dei libri pertinenti all'alfabeto x aiutare i ragazzi di gran lunga di più sia delegando sia mostrando a se quanto questo contemporaneamente alla maggior parte viene rivolto ad una serie di alunni nei corsi di latino.


ciao Vale_punkrock :wink:

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-23 22:30:31