Ellenisti (ελληνιστί) esercizio b. 3.3 pag 133

Messaggioda Tato » 30 mar 2009, 13:06

Ciao a tutti!
Per domani ho da fare delle frasi di greco dal libro ελληνιστί pag 133 n°3.3:
5.Οι μέν πολέμιοι τάς σπονδάς δέχονται, ο δέ στρατηγòς κελεύει τούς πολεμίους τά òπλα κατατìθεσθαι.
6.Ο δεσπότης τήν ελευθερίαν τοις δούλοις διατìθεται.
7.Ο άυαξ βούλεται τω υπερέτη πραγμα χαλεπòν προστιθέυαι.
8.Μετά την νìκην χρη τòν στρατηγòν πρòς τούς πολεμìους κήρυκας πέμπειν καì ειρήνην συντìθεσθαι.

Sono per domani aiutatemi...
Grazie in anticipo ciaooo! :-D

Tato

Utente SILVER
Utente SILVER
 
Risposte:

Messaggioda Tato » 30 mar 2009, 17:24

Ciao raga!!!
Vi prego di rispondermi... scusate se insisto ma vanno per domani e devo essere interrogata... io le ho fatte ma non sono sicure e le vorrei confrontare... vi prego rispondete ve ne sarei molto grata...
Bacioni
Ciaooo! ok2

Tato

Utente SILVER
Utente SILVER
 

Messaggioda didaskalos » 30 mar 2009, 18:19

5.Οι μέν πολέμιοι τάς σπονδάς δέχονται, ο δέ στρατηγòς κελεύει τούς πολεμίους τά òπλα κατατìθεσθαι.
i nemici accettano la tregua, e il comandante ordina che i nemici depongano le armi

6.Ο δεσπότης τήν ελευθερίαν τοις δούλοις διατìθεται.
il padrone concede la libertà agli schiavi

7.Ο άυαξ βούλεται τω υπερέτη πραγμα χαλεπòν προστιθέυαι.
il signore vuole affidare un difficile compito al servo

8.Μετά την νìκην χρη τòν στρατηγòν πρòς τούς πολεμìους κήρυκας πέμπειν καì ειρήνην συντìθεσθαι.
dopo la vittoria, bisogna che il comandante invii araldi ai nemici e concordi la pace

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-18 19:16:10 - flow version _RPTC_G1.3