latinooooooo

Messaggioda trottolina92 » 10 apr 2009, 10:54

quintiliano:
sunt quidam, nisi institeris, remissi, quidam imperia indignantur, quosdam continet metus, quosdam debilitat, alios continuatio extundit, in aliis plus impetus facit. Mihi ille puer detur, quem laus excitet, quem gloria iuvet, qui victus fleat.

spero possiate aiutarmi...grazie...

trottolina92

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda trottolina92 » 10 apr 2009, 11:18

clari fontes pag 127 frase numero 3...grazie

trottolina92

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda trottolina92 » 10 apr 2009, 14:33

ciao didaskalos...come mai non mi rispondi? ho proprio bisogno del tuo aiuto altrimenti non ti avrei chiesto nulla...se puoi aiutarmi e rispondermi, ben venga...altrimenti se non ti è possibile avvisami così non perdo tempo...non ti sembra giusto??? ricoredati che ti ho chiesto una mano perchè non riesco a tradurre questa frase e non perchè(come fanno la maggior parte) non ho voglia di tradurre...questa non vuole essere assolutamente una critica, nè tantomeno una polemica...ma solo un appunto affinchè ragazzi e moderatori possano lavorare entrambi nel modo migliore e più tranquillo possibile...aspetto una risposta...

trottolina92

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda didaskalos » 10 apr 2009, 15:46

scusa trottolina.. :shock: guarda che non ti ho detto che non la traduco...

non sapevo che ti servisse con urgenza... :?

:wink:


sunt quidam, nisi institeris, remissi, quidam imperia indignantur, quosdam continet metus, quosdam debilitat, alios continuatio extundit, in aliis plus impetus facit. Mihi ille puer detur, quem laus excitet, quem gloria iuvet, qui victus fleat.

ci sono certi (alunni) pigri, se non li incalzi, certi si sdegnano per gli ordini, certi li blocca (continet) e certi li fiacca (debilitat) la paura, certi lo sforzo continuo li forma, in altri agisce di più lo slancio. Mi sia affidato quel fanciullo, che la lode stimoli, che lo gloria sproni, che, se battuto, pianga.

ciao trottolina ok2

didaskalos

TUTOR di SkuolaSprint
TUTOR di SkuolaSprint
 

Messaggioda giada » 10 apr 2009, 15:50

ma ti avevo risposto anch'io :shock:

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-29 11:31:20 - flow version _RPTC_G1.3