versione greco Esopo IL LUPO E L'ASINO

Messaggioda Manu94 » 2 apr 2010, 9:53

Scusate se disturbo ancora, Avrei bisogno di una versione : titolo :Il lupo e l'agnello Autore: Esopo Libro:Ellenisti vol 2 (esercizi ) ... Grazie mille ^^

Manu94

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda giada » 2 apr 2010, 10:04

ti ho risposto ieri (cerca prima i tuoi post di richiesta sono tanti quindi guarda in fondo alla pagina per vedere il giorno prima)


comunque clicca qui:

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda Manu94 » 2 apr 2010, 10:10

ah grazie per avermi avvisato .. ho sbagliato la versione si intitola : il lupo e L'ASINO sempre di esopo etc... (scusa per la distrazione u.u)

Manu94

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda giada » 2 apr 2010, 11:22

Un asino poichè mentre pascolava nel prato vide un lupo ke stava per balzare avanti finse di essere zoppo. quando il lupo si avvicinò venne a sapere il motivo dell'essere zoppo, l'asino disse ke mentre oltrepassava al di la del recinto, aveva calpestato una spina. e l'asino chiese al lupo di estrarre per prima cosa la spina e poi di divorarlo affinche mangiandolo non si fosse punto. poichè il lupo fi convinto mentre sollevava la zampa dell'asino e avendo la testa sullo zoccolo, l'asino fece vibrare con lo zoccolo i denti del lupo nella bocca. e lui avendo male disse " ma quanto a me soffro il giusto; infatti sebbene il padre mi insegnò l'arte del macellaio, intrapresi l'arte della medicina". e così coloro ke intraprendono tra gli uomini le cose ke nn si addicono sono giustamente sfortunati.

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-28 09:47:06 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.