Apologia di Socrate SENOFONTE

Messaggioda thebroker » 14 mag 2010, 11:43

ciao. La mia prof. mi ha dato una fotocopia dove ci sono alcuni paragrafi dell' "Apologia di Socrate" scritta da Platone.
Solo che per non farci scoprire di che paragrafi si trattano non ci ha dato il capitolo.
La mia parte da tradurre è da: Ἐπεὶ δὲ αὐτον πάλιν λέγειν...
Fino a : εἶναι ἤδη τελευτᾶν;


Aiutatemi x favore xké è difficile da fare

thebroker

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda giada » 14 mag 2010, 12:21

Si tratta dell'apologia di Socrate di Senofonte e non di platone

almeno questo mi risulta dal testo greco

ho trovato nell'opera la traduzione del tuo pezzo che fa più o meno così prendi nota ma ricostruiscila bye

Dopo quello gli rispose: non vedi che nelle sentenze degli ateniesi i giudcii concitati da qualche oazione spesso volte hanno condannati alcni che non hanno sbagliato e spesse ancora afflitti alcuni con qualche ragionamento compassionevole e pieno di grazia e quello diceva socrate aver risposto così: veramente il genio, confidando io due volte nella difesa mi si è opposto, allora dicendo Ermogene che quella era una grande meraviglia Socrate aveva aggiunto: ti pare tanto gran cosa quando sembri così anche a dio che oggi mai sia bene che io muoia?

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda thebroker » 14 mag 2010, 13:10

Giada solo una cosa voglio dirti...Sei Unica!
Grazie mille!

thebroker

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Messaggioda giada » 14 mag 2010, 13:36

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ok2 ok2 ok2 ok2 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se vuoi posso aggiungerti alla lista di pretendenti alla mia mano... così ho sempre più scelta :mrgreen: :mrgreen:

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-19 07:42:37 - flow version _RPTC_G1.3