una versione e mezzo di greco, isocrate

Messaggioda anita93 » 8 ott 2010, 14:30

salve, avrei bisogno di una versione e delle prime 5 righe di un'altra, ora vi dico quali sono:
1. Grave atto di accusa contro la politica imperialistica degli ateniesi - Isocrate (es. 3 pg 154 del libro τριακοντα);
2. Una breve tregua - Tucidide (es. 4 pg 154 del libro τριακοντα, fino al rigo 5 [απελθοντες ες πολεμον ταθισταντο]).

mi servirebbero per massimo stasera, anche se comunque le farò io stessa... le chiedo solo per controllarle che domani la prof interroga e ci fa un mazzo grande quanto una casa... :?

anita93

Utente SILVER
Utente SILVER
 
Risposte:

Messaggioda giada » 8 ott 2010, 14:40

metti inizio e fine in greco col link che si muove qui sotto con il quale scrivere in greco è facilissimo non mettere gli accenti

metti pure l'autore e libro da cui l'hai presa

di inizio e fine mi raccomando e non solo delle frasi che ti interessano

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda anita93 » 8 ott 2010, 15:05

ehm... gli autori e il libro li ho messi, ho messo anche la pagina e nella seconda c'è scritto anche fino a dove dovrei arrivare!
Isocrate (es. 3 pg 154 del libro τριακοντα)
Tucidide (es. 4 pg 154 del libro τριακοντα, fino al rigo 5 [απελθοντες ες πολεμον ταθισταντο])

comunque scrivo inizio e fine di entrambe:
1. inizia con οι αθηναιοι εις τουτο κατεστησαν των μεν οικειων αμελειας... e finisce con ...εκεινοι δ'ουδ'υπο τουτων επαιδευθησαν;
2. inizia con αφικομενων αυτων διελελυντο ευθυς αι σπονδαι αι περì Πυλον... e finisce con ...σκοπουντες καιρον ει τις παραπεσοι ωστε τους ανδρας σωσαι.

va bene così?

anita93

Utente SILVER
Utente SILVER
 

Messaggioda giada » 8 ott 2010, 15:24

col testo non ho trovato nulla

se vuoi puoi postare le frasi nella sezione frasi e grammatica col tutor didaskalos

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda anita93 » 8 ott 2010, 15:38

ah.. accidenti, vabè non importa, devono essere poco famose come versioni... ormai mi arrangerò da sola, grazie lo stesso!

anita93

Utente SILVER
Utente SILVER
 

Messaggioda anita93 » 9 ott 2010, 15:08

comunque io poi le versioni le ho fatte e corrette in classe, pensavo che potrei scrivervi le traduzioni così quando qualcun altro ne avrà bisogno ci sarà su internet, visto che sono anche abbastanza difficili :)
ditemi voi però, se vi va bene :-D

anita93

Utente SILVER
Utente SILVER
 

Messaggioda giada » 10 ott 2010, 10:29

SI MAGARI grazie ok2 ILOVEYOU grazieate

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda anita93 » 10 ott 2010, 15:58

ok, allora ve le scrivo:
1. Grave atto di accusa contro la politica imperialistica degli ateniesi - Isocrate (es. 3 pg 154 del libro τριακοντα)





2. Una breve tregua - Tucidide (es. 4 pg 154 del libro τριακοντα, fino al rigo 5 [απελθοντες ες πολεμον ταθισταντο])



una breve tregua si trova qua

anita93

Utente SILVER
Utente SILVER
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-25 12:57:49 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.