Ad litteram 2 pagina 68 numero 5

Messaggioda Dorydada » 18 dic 2018, 16:32

1. Caesar visus est fuisse severior militibus qui fugerant. 2. Ciceronis orationes discipulis semper videbuntur pulchrae ornataeque esse 3. Propter coniurationem Catilina videbatur factus esse hostis Romanorum 4. Fili mi, si Romam non redi(v)ero videbor homo vilis ignavusque esse. 5. Videbamur victuri esse proelium, hostes videbantur arma relicturi. 6. Graeci Romanis videbantur luxuria et lascivia corrupti esse 7. Cum regio videretur capienda esse, milites arma paraverunt. 8. Ne videar natus esse dives, faciam ut pauper videar 9. Hannibal dicebat Alpes Carthaginiensibus visas esse insuperabilia moenia. 10. Cum post tempestatem sol redi(v9erit, agri videbuntur facti esse aurei ob frumenti colorem.

Per favore ho bisogno di tradurre urgentemente queste frasi
Allegati
Ad litteram 2 pagina 68 numero 5.jpg
Dorydada
 
Risposte:

Messaggioda giada » 18 dic 2018, 17:13

traduzione in corso...

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda giada » 19 dic 2018, 8:30

1 sembrò che Cesare fosse stato molto severo con i soldati che erano fuggiti. 2 ai discepoli sembrerà sempre che le orazioni di Cicerone siano belle e ben fatte. 3 per la congiura sembrava che Catilina fosse diventato nemico dei Romani 4 figlio mio, se non fossi ritornato a Roma mi sarebbe sembrato di essere un uomo vile e senza fegato. 5 ci sembrava di stare per vincere la battaglia, sembrava che i nemici erano in procinto di lasciare le armi. 6 ai Romani sembrava che i Greci fossero stati corrotti dalla lussuria e dissolutezza. ...
[center][/center]

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-23 21:11:53 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.