versioni di greco

Messaggioda marcino18 » 9 ago 2010, 9:21

Salve mi servono 3 versioni di greco per le vacanze tutte e tre del gymnasion vol 2 e sono :la nascita di zeus di pseudo apollodoro,la detronizzazione di crono pseudo apollodoro e poi il medico inesperto di esopo...grazie anticipatamente!

marcino18

Utente GOLD
Utente GOLD
 
Risposte:

Messaggioda giada » 9 ago 2010, 9:35



il medico inesperto

C’era una volta un medico ignorante. Questo curando un malato, un ammalato tutti i suoi colleghi dicevano che la malattia sarebbe stata lunga, ma che il paziente non era in pericolo; lui solo, invece, lo invitò a provvedere alle cose sue, "perché" dichiarava "non avrebbe passato il giorno dopo". Pronunciata questa sentenza, se ne andò. Passò del tempo; il malato si alzò e uscì, pallido, camminando a stento. Lo incontrò il nostro medico. “Salute”, gli disse, “come stanno laggiù, quelli dell’Inferno?”. E l’altro: “Se ne stanno in pace, perché hanno bevuto l’acqua del Lete . Poco tempo fa, però, la Morte e Ade minacciavano terribili vendette contro i medici, perché impediscono agli ammalati di morire, e registravano tutti i loro nomi. Volevano scrivere anche il tuo; ma io mi gettai ai loro piedi, e li supplicai, giurando che si tratta di pura calunnia, perché tu non sei un medico sul serio”.
La presente favola mette alla gogna certi medici ignoranti, incolti e tutto chiacchiere.

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda marcino18 » 9 ago 2010, 10:05

Grazie mille!!!! ^_^

marcino18

Utente GOLD
Utente GOLD
 

Torna a Richieste pervenute negli anni passati

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-19 17:52:34 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.