tema sull'amicizia

Messaggioda kikketta97 » 5 giu 2012, 15:44

Gli amici per me rappresentano la mia più grande forza,il mio grande sostegno,la mia ancora di salvezza.Sono sempre stati importanti,non riesco a pensare quanto possa essere pitta e un pò vuota la vita senza gli amici.
Di solito noi definiamo "amici" tutte le persone con le quali abbiamo dei rapporti,che possa essere un saluto,una chiacchera,un abbraccio.Ma non è così,io sono del parere che gli amici siano quelle persone speciali,che è difficile da trovare,e quando si trovano bisogna tenersele ben strette.Sono quelle persone alla quali puoi raccontare tutto,ogni cosa,senza vergogna o paura di essere giudicato,alle quali puoi aprire il tuo cuore,che di te sanno tutto,conoscono tutti i tuoi pregi e i tuoi difetti,ma ti accettano così,per qullo che sei.Sono quelli che hanno piacere a stare con te,con i quali condividi interessi,ma che non necessariamente debbano pensarla al tuo stesso modo.Tante per capirsi non servono le parole,basta uno sguardo,che ti può rendere felice o che in un attimo ti può annientare.
Un rapporto di una così grande fiducia è basato sulla sincerità,sulla fiducia,e sul rispetto reciproco.
Si possono avere tanti amici con i quali si può avre un grande rapporto di amicizia,ma gli amici quelli veri,quelli che rimarronno sempre si possono contare sulla punta delle dita.
Spesso inserirsi in un gruppo non è semplice,io fortunatamente pe via del mio carattere molto solare e espansivo non ho mai avuto problemi a rapportarmi con gli altri,ma in tanti non hanno questa fortuna.
Io ho avuto una grande fortuna,aver incontrato una ragazza così diversa da me ma allo stesso tempo così uguale,è la mia migliore amica,mi è sempre stata vicino sopratutto nei momenti veramente difficili della mia vita,lei senza dirmi una parola mi ha guardato e mi ha abbracciato,abbiamo capito tutto e l'ho sentita vicina.
E così...gli amici sono tutto,senza loro la vita cosa sarebbe!!!

kikketta97

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda giada » 6 giu 2012, 7:46

hai guadagnato 2 crediti

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda carlottab3 » 22 ott 2012, 9:47

L'amicizia è una delle cose più importanti al mondo. Gli amici sono quelli che ci sono sempre, e in qualche modo anche quando non sono presenti fisicamente sappiamo che sono accanto a noi e sono pronti a supportare ogni nostra scelta. Aristotele scrisse "l'amicizia è un'anima sola in due corpi separati" e forse questo davvero è l'amicizia, un'anima,un'unione, anche se si tratta di corpi separati. L'unione di due persone che si vogliono bene sempre, incondizionatamente e che non ti giudicano alle spalle. Catullo parlado di Lesbia scrisse che la amava, ma che veniva sempre meno il bene velle. Invece,a differenza dell'amore, l'amicizia è fatta in tutte le sue parti di bene velle, da amore incondizionato quindi, stima, amicizia. Bisogna sempre tenersi stretti gli amici, non trascurarli e metterli in primo piano perché è proprio vero che " chi trova un amico trova un tesoro"; però allo stesso tempo bisogna anche sapersi guardare le spalle e capire chi è che ci sarà sempre e chi no, perché spesso succede anche che chi trova un tesoro trova un amico.
L'amicizia è l'unica cosa che resterà per sempre, nelle difficoltà e soprattutto nelle gioie!

carlottab3

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 

Messaggioda giada » 22 ott 2012, 10:18

HAI GUADAGNATO 1 CREDITO

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a Temi, analisi poesie, Appunti scuola

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-23 21:31:01