Ellenisti 1 pagina 83 numero 22

1. Κικερων εν τη οικια ειχεν και μαλα ετιμα αγαλμα της Αθηνας ...

Testo greco completo

1. Cicerone nella casa  aveva e onorava molto una statua di Atena. 2. Nelle battaglie spesso vincevano gli Spartani.

3. I Ciclopi non onoravano né un dio né un uomo. 4. La battaglia terminava verso sera. 5. Prometeo amava molti gli uomini e così viene punito dal dio. 6. Gli Ateniesi erano padroni del mare, invece gli spartani della terra.

7. Nelle palestre i valorosi venivano elogiati e stimati, invece, i vili venivano disprezzati e venivano puniti. 8. L'esercito di Alessandro tentò di attraversare il fiume. 9. Nei tempi antichi dai Sicani la Sicilia veniva chiamata Sicania 10. I cittadini scellerati venivano puniti con la morte 11. Quando i Persiani penetrarono nell'Attica, i Plateesi soli dei Greci portarono aiuto agli Ateniesi.

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 09:32:55 - flow version _RPTC_G1.3