Ellenisti 1 pagina 90 numero 4

1. Επαμεινωνδας ο Θηβαιος ηγειτο τον εν πολεμω θανατον ειναι ιεροθυνον ...

Testo greco completo

1. Il tebano Epaminonda riteneva che la morte in guerra fosse offerta in sacrificio agli dei. 2. Erodoto diceva che Serse era insolente.

3. Aristotele afferma/dice che l'universo è non creato ed eterno. 4. La contesa dei sudditi convince i padroni ad essere inclini all'ira. 5. È necessario chiamare in soccorso nella sventura il ragionamento come un medico.

6. Ritengo che il passaggio non sia difficile ma impossibile. 7. Non conviene che l'uomo libero agisca male. 8. Tissaferne discredita Ciro presso il fratello: infatti, dice che Ciro tramava contro di lui.

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 09:32:55 - flow version _RPTC_G1.3